Il Bottecchia Factory team ingaggia il giovane Marco D'Agostino

Nel periodo natalizio arriva la notizia bomba dell'arrivo del 21enne di Matera che però vive a Brescia. Confermato anche il giovane Emanuele Tonoli.

Marco D'Agostino, classe '97, è originario di Matera ma attualmente vive a Brescia. D'Agostino è la new entry del Team per la prossima stagione 2019 e il Team Manager Alessio Finetto ripone molta fiducia in lui: "è un ragazzo giovane che già ha dimostrato di poter battagliare nelle granfondo e nelle marathon più importanti, qualità non facilmente riscontrabili in un U23. L'età è dalla sua".

 

 

D'Agostino nella scorsa stagione ha vinto la Pollino Marathon e ha portato a casa diversi piazzamenti di prestigio, ponendolo sicuramente tra i giovani più interessante del panorama nazionale.

 

Altro giovane interessante è Emanuele Tonoli, riconfermato senza dubbi nell'organico Bottecchia vista la sua ottima stagione: Emanuele è stato tra gli Juniores più vittoriosi in ambito granfondistico con ben 10 vittorie di categoria. Ora lo aspetta il passaggio tra gli Under23, salto non semplice ma, con la giusta pazienza e motivazione, i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

 

Completata quindi la presentazione dell'organico 2019 del Bottecchia Factory Team con 6 atleti (4 Elite - 2 U23):


- Stefano Dal Grande
- Marcello Pavarin
- Efrem Bonelli
- Marco Quagliardi
- Emanuele Tonoli
- Marco D'Agostino

 

Altre News