Sesto posto di Tony Longo nella prima tappa della Transmaurienne Vanoise

Buon inizio per Tony Longo alla Transmaurienne Vanoise, nonostante un finale sofferto. Finale critico anche per Jacopo Billi, giornata nera per Mensi e Valdrighi che preferiscono guardare alle prossime tappe.

Inizia bene per SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team la Transmaurienne Vanoise che si svolgerà fino a venerdì nella valle della Vanoise, in Savoia.  Dopo l'introduzione di ieri con diverse escursioni e alcuni eventi dedicati ai bambini, oggi alla "Transmau" è stato tempo di gareggiare.

La lista di partenza dei partecipanti alla tappa di apertura, composta da un campo internazionale di alto livello, ha superato una giornata piuttosto impegnativa con 76 Km e 3.200 metri di dislivello. 

 

Forte della sua buona condizione, Tony Longo, ha fatto gara di testa fino a metà gara e ha concluso in sesta posizione:  "Fino a metà gara stavo bene ed ero nel gruppetto di testa.  Insieme a Paez, Dubau, Champion e Weber abbiamo condotto le danze nella prima ora di gara, poi ho scollinato terzo in cima alla salita più lunga di giornata e da lì sono iniziati i miei problemi di stomaco, non riuscivo ad alimentarmi ed è stata una sofferenza fino all'arrivo. Un peccato, mi sentivo bene e avrei potuto puntare al podio, sono dispiaciuto per l'inconveniente, ma ci riproverò e guardo fiducioso alle prossime tappe"

 

Tony Longo inizia la Transmaurienne con il sesto posto

Buon inzio anche per Jacopo Billi, 15° al traguardo.  Autore di una prima parte di gara nella top ten, il biker torinese ha superato la salita lunga in ottava posizione, poi purtroppo ha mancato un rifornimento e ha sofferto per i crampi.  Archivia la giornata comunque contento, specie per le prime tre ore di gara.

 

Anche Daniele Mensi è scattato bene al via e nella prima metà di gara ha occupato la nona posizione, concludendo però lontano dai suoi standard.  Sfortuna per Stefano Valdrighi, che ha rotto la sella e non ha potuto conquistare un risultato che gli avrebbe permesso di iniziare nel modo giusto.

 

 

Photo ©Roberta Baldo

Altre News