Un buon Alpentour Trophy per SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team

Luca Ronchi chiude la stage race internazionale al sesto posto, evidenziando tappa dopo tappa buoni progressi. Cristan Cominelli e Stefano Valdrighi ai margini della Top Ten.

Passerella finale in cima al Planai per il 20° Alpentour Trophy che è terminato oggi con la cronometro individuale.  Dopo quattro giorni, la stage race austriaca, tra le più famose corse di mountain bike internazionali UCI in Europa, ha deciso i suoi verdetti con una salita di 14 Km con 1.300 metri di dislivello, che i corrdiori più forti hanno percorso in meno di un'ora.

 

57 minuti e 15 secondi ha impiegato Luca Ronchi per scalare il monte Planai, recuperando quasi un minuto all'austriaco Uwe Hochenwarter che è riuscito comunque a difendere il quinto posto nella generale.  Luca ha concluso il suo secondo Alpentour Trophy al sesto posto con soli 46 secondi di gap dall'austriaco, portando a SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team un risultato importante.

"Sono contento di questo risultato - afferma Ronchi -  La condizione è cresciuta giorno dopo giorno, così come il livello delle prestazioni.  Oggi ho cercato di dare il massimo per attaccare il quinto posto che mi è sfuggito per 46 secondi.  Ci ho messo tanta convizione, pur sapendo che non sarebbe stato facile recuperare quasi due minuti al mio avversario.   Sono arrivato in Austria dopo un periodo in altura e il lavoro ha pagato, ora mi godo il risultato.  Da domani, però, si torna a pedalare, con la convinzione che il futuro mi riservi ancora delle soddisfazioni"

 

Stefano Valdrighi nella time trial del Planai, conclude 12° l'Alpentour Trophy 2018

 

Ancora una giornata sofferta per Cristian Cominelli, partito nuovamente in condizioni fisiche imperfette.  Il 14° crono è tutto quello che è riuscito a fare il biker bresciano, sufficiente per assicurarsi l'undicesima posizione finale.

 

"Stamattina stavo davvero male, ma ho voluto concludere la corsa a tappe per ripagare almeno l'impegno del team in questa lunga trasferta.  Ero partito nella prima giornata con un'ottima condizione e avevo messo l'Alpentour Trophy tra i miei obiettivi, ma non è andata come immaginavo, quindi adesso devo solo riposare e recuperare da questo malessere che mi ha perseguitato dalla seconda tappa, in vista della Hero di sabato prossimo", ha spiegato Cominelli.

 

L'obiettivo di Stefano Valdrighi era quello di fare meglio della 24ª posizione del 2017 e c'è riuscito.  Stefano ha portato a termine l'Alpentour 2018 con la 12ª posizione finale, anche se l'ultima giornata è stata come risultato la peggiore delle quattro.


"Oggi le fatiche si sono fatte sentire, infatti ho concluso la time trial con la peggior posizione di questi quattro giorni.  Resto un pò' amareggiato per come si è conclusa l'ultima giornata, ma sono felice di aver mantenuto il dodicesimo posto in classifica generale e di aver regalato un buon risultato alla squadra", ha detto Valdrighi.

Altre News