Racing Rosola: a La Mesa Bike, il "Pance" c'è!

Ritorno alle gare e si ricomincia da dove avevamo corso a febbraio. A Rivoli Veronese (VR) si è ripartiti con una nuova edizione de "La Mesa Bike", gara xc sapientemente organizzata dal team Giomas. Subito in evidenza la nostra new entry Stefano Pancera (detto "pance") che, dopo mesi di attesa, non vedeva l'ora di capire come stava.

 

 

Possiamo dire che stava bene. Penalizzato un po' dalla partenza per il tappo che si è creato subito (forse sarebbe stato meglio far partire una categoria ogni 15 secondi) appena ha trovato spazio ha cominciato a risalire posizioni concludendo con un ottimo 22° assoluto, quinta piazza dei M2, ma una quinta piazza prestigiosa, se si considera che davanti c'erano 3 maglie titolate: il campione mondiale /italiano e il campione europeo.

 

A far compagnia al pance c'era il solito "vecio Leo" Arici che invece sapeva benissimo di non essere il buone condizioni. Partito con molta tranquillità nelle retrovie, ha provato a correre nonostante i postumi di una brutta caduta della settimana prima, con problemi respiratori per una sospetta frattura alle costole. Tutto sommato è andata bene, e ha concluso secondo M7.

 

Domenica 2 agosto appuntamento a Pontida (BG) per il campionato regionale lombardo XC, in attesa che arrivi qualche gran fondo, gare che con i protocolli imposti dalla FCI vanno sparendo.

 

 

Altre News