FONTANA RE DI INTERNAZIONALI D'ITALIA SERIES DAVANTI A TEMPIER

Il Prorider del Team Bianchi Countervail ha vinto anche a Courmayeur. Teocchi seconda assoluta fra le Donne e miglior Under 23

Marco Aurelio Fontana ha vinto l'Internazionali d'Italia Series 2017. Il Prorider del Team Bianchi Countervail ha conservato la leadership assoluta, aggiudicandosi con Methanol CV anche la prova finale a Courmayeur (Aosta) sabato 3 giugno. Fontana ha preceduto Mirko Tabacchi (a 44"), mentre il suo compagno di squadra Stephane Tempier ha completato il podio, a 58 secondi. Il 32enne azzurro ha chiuso con 183 punti nella classifica finale, secondo posto per Tempier staccato di 31 lunghezze (152). A Courmayeur, Chiara Teocchi ha inoltre concluso settima nella gara Open femminile vinta da Eva Lechner, riuscendo a conservare il secondo posto nella generale con 116 punti e a indossare la maglia di miglior Donna Under 23

 

Marco Aurelio Fontana festeggia a Courmayeur

 

FONTANA: "MOLTO CONTENTO PER ME E PER IL TEAM"
Marco Aurelio Fontana si gode il suo autoritario uno-due: "Non ricordo se avevo mai vinto in Valle d'Aosta - dice Fontana - l'importante è averlo fatto oggi: sono molto contento. E' una bella soddisfazione aver vinto l'Internazionali d'Italia Series, ci tenevo anche per la squadra. Mi sono imposto in tre prove, potevo fare anche meglio ma va bene così. Ora mi godrò un po' di vacanza".

TEMPIER: "CI SPERAVO MA L'IMPORTANTE E' CHE ABBIA VINTO BIANCHI"
Due volte sesto in altrettante prove della Coppa del Mondo XCO, Stephane Tempier ha tirato involontariamente il freno a mano a Courmayeur. "Ero un po' stanco dopo le due prove di Coppa del Mondo, anche se la gamba c'era. Sarebbe stato bello conquistare la maglia, ma Marco è stato più forte e l'importante è che abbia vinto il Team Bianchi Countervail. A giugno lavorerò a casa mia per preparare bene l'impegno di Andorra. E confido di risolvere anche il problema delle partenze a handicap", il commento dell'atleta francese. 

 

Chiara Teocchi a Courmayeur

 

TEOCCHI: "GRAZIE AL TEAM PER IL PREZIOSO SUPPORTO"
Chiara Teocchi puntava a completare la rimonta su Calvetti nella classifica Open femminile, ma accoglie con il sorriso anche la vittoria fra le Under 23 e il secondo posto assoluto: "Non è un periodo molto positivo per me, ma posso essere contenta di aver tenuto la maglia di leader delle Under 23 e il secondo posto nella generale. Ringrazio tutto il team per il supporto, prezioso soprattutto quando le cose non girano come dovrebbero. Ora staccherò un po' la spina e ricaricherò le batterie, per tornare più forte di prima" le parole della ventenne bergamasca. 

 

Photo: Michele Mondini

Altre News