KTM PROTEK DAMA - FUMAROLA VINCE LA PREVOSTURA E VALERIO LA VIA DEI BERICI

A Lessona, Biella, va in scena la Prevostura, classica gran fondo di fine stagione, questa è la 20° edizione, KTM PROTEK DAMA è presente con 3 dei suoi bikers e si porta a casa due vittorie. Sui 48 km del percorso che si snoda tra i vigneti delle colline del biellese, i nostri sono subito protagonisti, Denis Fumarola e Jhonnatan Botero Villegas sono i promotori della prima fuga, e di vari tentativi per riuscire a fare il vuoto sui compagni di avventura.


Denis Fumarola riesce a prendere un margine di vantaggio su un tratto in salita e scollina solitario in prima posizione, viene raggiunto nel tratto in discesa e si gioca la vittoria con una volata da foto finish, riuscendo a mettere la sua KTM Scarp Prestige davanti a tutti.

 

 

Sfortunata la prova del colombiano Jhonnatan Botero Villegas, a meno di 10 km dall'arrivo un incidente meccanico lo rallenta e termina in 34° posizione. Buona la prova di Simone Colombo, 17° assoluto e 1° di categoria, Master 3. "Ho fatto tutto come si doveva, un buon gioco di squadra con il mio compagno Jhonnatan, ed alla fine sono riuscito a portare a casa questa bella vittoria. Ancor più importante visto che ho battuto il Campione Italiano di categoria. Ed ora testa all'ultimo appuntamento della stagione, la Roc d'Azur." dichiara un contento Denis Fumarola.

 


Nel vicentino a Sant'Agostino, Domenico Valerio difendeva i colori arancioneri KTM PROTEK DAMA ne La Via dei Berici, 60 km per 1600 mt di dislivello, tra i sentieri dei Colli Berici. Dopo pochi km si forma una coppia al comando, ed il nostro Domenico è uno dei protagonisti della fuga, che si protrarrà fino al traguardo e lo vedrà vincitore al foto finish.


"Mi fa molto piacere aver vinto questa gara, ha un significato particolare per me, ed il ricavato della manifestazione va in aiuto ad alcune realtà che si occupano di persone in difficoltà. Era la mia ultima gara del 2018, direi che ho concluso nel migliore dei modi." ci dice un soddisfatto Domenico Valerio.

 

Altre News