KTM PROTEK DAMA: Serena Calvetti domina a San Marino

Ad Ardenno si tiene la gara in memoria del nostro atleta, prematuramente scomparso, Federico Fini, il suo amico e compagno di squadra, Simone Colombo, onora al meglio il legame che lo univa a lui vincendo questa prova, dedicando la vittoria all'amico.

 

KTM PROTEK DAMA è presente al completo alla prima edizione della Titano Xco, gara che si snoda per 4200 mt con 200 mt di dislivello, che la Federazione Ciclistica di San Marino ha inserito nel circuito degli Internazionali d'Italia.

 

 

La Campionessa Italiana, Serena Calvetti, ha scelto per questo percorso nervoso e tecnico la KTM Myroon Prestige, si deve impegnare fino alle ultime pedalate per imporre la sua classe sulle avversarie, e dopo alcuni giri di controllo e gestione della gara, sferra l'attacco all'ultimo giro e termina la gara a braccia alzate. "Sono molto contenta di questa vittoria. E' la mia miglior gara dall'inizio dell'anno, oggi le gambe giravano come volevo ed ho fatto una gara quasi perfetta. Un bel percorso con strappi corti e duri, come piacciono a me, e con discese tecniche ma non impossibili, complimenti agli organizzatori. Ed ora concentriamoci sulle prossime gare." ci dice, Serena Calvetti, vincitrice e nuova leader degli Internazionali d'Italia.

 

 

Buona la prova anche della giovane valtellinese Letizia Motalli, che si conferma tra le migliori bikers italiane nella categoria Junior, chiude la sua prova al secondo posto e si conferma seconda nella classifica del circuito.

 

 

Anche in campo maschile non mancano le soddisfazioni, lo Junior, Emanuele Huez, si deve accontentare del quarto posto e consolida la sua terza posizione nella generale, il compagno Manuel Meneghetti chiude 30°, mentre per una rottura finisce anzitempo la sua gara, Lorenzo Ferrario.

 

Nell'ultima gara, dedicata agli Open maschili, bene i nostri, buona la gara di Denis Fumarola, sesto, seguito dai compagni di team, Lorenzo Samparisi, ottavo, Domenico Valerio, decimo e Beltain Schmid 13°, non riescono a concludere la gara per problemi fisici, Jhonnatan Botero Villegas, Edoardo Xillo e Daniel Tassetti.

 

"Una trasferta positiva, siamo contenti dei risultati di quest'oggi, sono la conferma del valore di questi atleti e che il lavoro alla lunga paga. La stagione è iniziata da poco, le ragazze ed i ragazzi stanno facendo bene, noi non gli mettiamo fretta e siamo certi che la stagione ci porterà altre soddisfazioni." afferma una soddisfatta, Valentina Milesi, consigliera delegata al Team.

 

Altre News