KTM Protek Dama: Al Gran Prix d'Inverno Marta Zanga lotta e conquista il podio

Una gara intensa e ricca di eventi quella organizzata dal Team Novagli Bike di Eugenio Boschetti a Manerba del Garda (BS), domenica 25 marzo, valida come 1ª prova del circuito Brescia Cup, e come GP D'Inverno Junior 2018.

 

Una gara importante a carattere Nazionale per le categorie di Esordienti ed Allievi, visto che i punti presi in questa prova saranno determinanti per le formazioni delle griglie di partenza nell'intera stagione, o almeno fino a quando non si svolgerà il Campionato Italiano: occasione in cui i punti presi si aggiungeranno a questi.

 

Quasi 100 atleti per ogni categoria giovanile si sono sfidati in questo importante appuntamento. Per fortuna la giornata è stata caratterizzata da pochi annuvolamenti, ed a tratti da un benvenuto sole, che con una leggera brezza e la piacevole aria del Lago di Garda, ha finalmente regalato agli atleti una giornata asciutta e molto meno fredda rispetto all'esordio di stagione.

 

Marta Zanga

 

Ottima gara per la neo Campionessa Regionale Lombarda Marta Zanga, che parte con la solita sicurezza "Ad un certo punto però mi si è spento qualcosa, non so .... capita di avere un pensiero che ti si affaccia in gara. Ho perso delle posizioni, e questo mi ha dato la spinta per riprendere con grinta. Ho lottato fino alla fine con l'atleta che si trovava nella terza posizione, ma poi l'ho sorpassata, e sono riuscita ad averla vinta!" Marta Zanga conclude quindi la sua gara sul podio, in 3^ posizione per le Allieve 1° anno, conquistando ben 306 punti.

 

Il Campione Provinciale di Lecco Tommaso Pandini, reduce da un infortunio accadutogli nella gara di Laigueglia (SV) della scorsa settimana, affronta la sua gara nella categoria Allievi 1° anno, giungendo al traguardo in 8ª posizione, e portandosi a casa 225 punti.

 

Altro campione Provinciale di Lecco in gara a Manerba per la KTM Protek Dama è Mattia Beretta, che ci racconta "Purtroppo oggi non c'ero, o almeno non ho ottenuto il risultato che speravo nei giorni precedenti alla gara! Ho accusato un fastidioso dolore allo stomaco, dovuto probabilmente alla tensione. Mi si è spento qualcosa, ed ho perso molte posizioni. Sono deluso da questa mia performance, ma sono già determinato a far bene nella prossima gara." Conclude comunque in 24^ posizione per la categoria Allievi 2° anno. Il suo compagno di squadra e di categoria Samuele Motta conclude 41°. Gli atleti mettono da parte 110 e 52 punti.

 

Per quanto riguarda le categorie più giovani, Tommaso Nalin giunge al traguardo 63° degli Esordienti 1° anno, e Matteo Bianchini conclude 69° per gli Esordienti 2° anno. Questi due atleti conquistano 17 ed 11 punti.

 

Per finire, KTM Protek Dama accumula 721 punti Società.

 

Dopo un fine settimana Pasquale da dedicare agli allenamenti, gli atleti delle Giovanili KTM Protek Dama affronteranno un mese di aprile fitto di appuntamenti agonistici!

 

 

Altre News