Edoardo Xillo firma un biennale. Correrà da Under 23 con KTM Protek Dama

Nei giorni scorsi si è formalizzato il passaggio del forte atleta biellese Edoardo Xillo al Team KTM Protek DamaEdoardo, da anni fa parte degli atleti della nazionale azzurra, ha ottenuto dei buoni risultati sia nella Mtb che nel Ciclo Cross, inizierà la sua prima stagione da Under 23 vestendo i colori nero arancio del Team Monticellese di patron Fabrizio Pirovano.

 

Edoardo Xillo


"Seguiamo Edoardo da diverso tempo, già l'anno scorso avevamo fatto la proposta di gareggiare con noi, lui correttamente ha preferito proseguire con il suo team, Oasi Zegna, e noi abbiamo apprezzato questo attaccamento ai colori ed alla maglia. Allora ci siamo ripromessi che avremmo unito i nostri nomi in questa stagione ed eccoci qui. E' un ragazzo di sicuro valore, lo ha dimostrato e lo dimostrerà in futuro, fa parte ormai in pianta stabile della nazionale azzurra. Con lui abbiamo stabilito un programma sui due anni e siamo certi che ci prenderemo delle belle soddisfazioni." - dichiara Fabrizio Pirovano.

 

 

Questo invece il commento di Edoardo Xillo"Sono contento di far parte di KTM Protek Dama, sarà uno stimolo a far meglio stare in compagnia di bikers che hanno molta esperienza e che possono aiutarmi a migliorare. Sarà una stagione in salita, il primo anno Under 23, la maturità, non per questo verrà meno il mio impegno sui due fronti. Dopo aver gareggiato per un anno con una KTM Myroon, con la quale mi sono trovato benissimo, non vedo l'ora di provare la nuova KTM Scarp 2018, ed avrò anche il piacere, l'onore e l'onere di portare sui campi gara questo marchio importante a livello mondiale". - prosegue il biellese - "Ringrazio KTM Protek Dama per avermi accolto ed avermi già fatto sentire parte del gruppo e Scuola MTB Oasi Zegna per avermi supportato e seguito in tutti questi anni. Mi sto concedendo qualche giorno di riposo, ad inizio novembre inizierò la preparazione per la prossima impegnativa stagione. Ci vedremo sui campi di gara. "

 

 

Photo: ©UEC bettiniphoto - michelemondini

Altre News