Tripla top ten per il Lissone MTB alla Pedalanghe

Tre biker del Lissone Mtb hanno partecipato, domenica 25 ottobre, a Cossano Belbo (CN), in terra piemontese, alla Gf Pedalanghe manifestazione che quest'anno doveva far parte del circuito nazionale del Marathon Bike Cup. Nonostante la situazione d'emergenza, la gara si è disputata, con il comitato organizzatore, in piena regola per quanto concerne il rispetto delle regole Covid. La gara di 43 km (1600 si è sviluppata interamente tra Boschi vigneti e noccioleti nelle Langhe del moscato a Cossano Belbo toccando i paesi di Rocchetta Belbo, Castino, Mango in provincia di Cuneo, in un territorio dichiarato dall' Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

 


Il migliore dei nostri è risultato Alessandro Tonello (2h 29'45") che ha concluso 63° assoluto ed ottavo nei master 2 (35/39). "Ho aspettato fino all'ultimo ad iscrivermi perché, come tanti, ero in attesa di capire se la gara si potesse disputare. Tutto ok e quindi ho partecipato alla granfondo. Devo dire che nella prima parte sono rimasto nel gruppo dei migliori. Poi sono subentrati alcuni problemi alla schiena. Sono andato avanti, soffrendo molto, ma ci tenevo a chiudere la gara per rispetto della maglia che indosso".


Subito dietro chiude Daniel Teran (2h 31'28") 65° assoluto e settimo negli elitemaster (19/29). Bene anche Edoardo Fusar Bassini (2h 41'08") 95° assoluto e sesto nei master 7 (60/64).

Altre News