TEAM NOB SELLE ITALIA: BERTOLINI E TIBERI, A LENZERHEIDE IN CERCA DI RIVINCITA

Dopo la difficile trasferta di Andorra i due alfieri del Team NOB Selle Italia puntano alla 4ª prova dell'UCI Mountain Bike World Cup per riscattarsi subito. Nel week end 2º posto di Marco Pretolani alla GF Montagnana Gold Race.

La Massana (AND) - Una delle gare più dure e difficili da intepretare di tutta la stagione sin qui corsa. Si può velocemente riassumere così la terza prova della UCI Mountain Bike World Cup che si è corsa nel week end sul tracciato mondiale del Principato di Andorra dove i nostri Gioele Bertolini ed Andrea Tiberi non sono riusciti ad esprimersi come avrebbero voluto.

 



«A fare la differenza è stata sicuramente l'altitudine che caratterizza la location ove si trova il tracciato - racconta Tiberi - personalmente ho faticato molto a trovare il ritmo giusto ma sapevo che qui avrei dovuto fare i conti con queste condizioni particolari. Ma una prova non compromette un anno di lavoro. Già tra qualche giorno potremo riprenderci subito la rivincita su di un tracciato che fino ad oggi mi ha regalato belle soddisfazioni.»

Andrea chiude in 42ª posizione non riuscendo a farsi largo dalle retrovie ma anche Gioele Bertolini, nonostante una posizione decisamente migliore in griglia di partenza, non riesce a fare la differenza chiudendo in 27ª posizione tra gli Under23. Gioele resta comunque concentrato, è sul pezzo e per nulla scoraggiato dalle ombre dell'ultima prestazione: «C'è poco da dire - commenta Bertolini - una giornata come ne possono capitare molte nel corso della stagione. Diciamo solo che oggi ci poteva stare ma già a Lenzerheide conto di rimettere il naso la davanti!»

 



A Calestano (PR) bella prova per Marco Pretolani che alla GF Montagnana Gold Race di 40km sale sul secondo gradino del podio dando i primi segnali di ripresa dopo i problemi fisici che hanno influenzato i suoi risultati nella prima parte di stagione. 

Altre News