Il neo campione del mondo marathon Periklis Ilias firma con Full Dynamix

Intanto il team vicentino annuncia altri rinforzi di altissimo livello. L'accordo era già stato raggiunto la settimana prima del mondiale.

Giovanni Battaglin ha messo a segno un colpo di mercato da dieci e lode. Il neo-campione del mondo di mountain bike specialità marathon, il greco Periklis Ilias, ha firmato un contratto che lo legherà al team Full Dynamix di Marostica nel 2013. E' la prima e fortunatissima mossa di una campagna acquisti che riserverà ancora interessanti sorprese e che sicuramente assicurerà alla formazione vicentina il rango di squadra stellare.

 

 

Ilias, ateniese di 26 anni, già vincitore quest'anno di una tappa della UCI Marathon Series a Laissac, è stato il trionfatore assoluto dei mondiali disputati a Ornans, in Francia, il 7 ottobre. Nella sua strepitosa cavalcata, che neppure una foratura ha offuscato, ha subito estromesso tutti i suoi avversari dai giochi per la vittoria. Al secondo posto si è classificato Moritz Milatz e al terzo Kristián Hynek, con il campione uscente, lo svizzero Christoph Sauser, ai piedi del podio.

 

Giovanni Battaglin, presidente del Team Full Dynamix, racconta come è andata con Ilias: "Periklis è un corridore che mi è sempre piaciuto e, dopo essermi confrontato con il nostro d.s. Mauro Bettin, gli ho proposto di venire con noi dal 2013. A quanto pare ci avevamo visto giusto. L'accordo è stato raggiunto la settimana prima del mondiale e perfezionato al suo ritorno dalla Francia".

 

"Stiamo già pensando alla bicicletta che Periklis utilizzerà nella prossima stagione - prosegue Giovanni Battaglin, ex campione di ciclismo su strada e da 30 anni costruttore di successo di biciclette da competizione -. Sarà una versione aggiornata della FD 12 con ruote da 29, un modello che ci ha già dato grandissime soddisfazioni nelle competizioni e nelle vendite. Naturalmente utilizzeremo il top in termini di materiali e messe a punto. Con un campione del mondo in squadra le cose cambiano e noi siamo pronti a calcare le più illustri ribalte della mountain bike mondiale. L'anno prossimo faremo sicuramente due corse a tappe, la Cape Epic in Sudafrica e la Transalp. Trascorso l'appuntamento olimpico ci sarà maggiore interesse verso le marathon e noi saremo in prima linea, innanzitutto nelle prove di coppa del mondo. Ilias sarà affiancato da altri atleti di altissimo livello, a breve saremo in grado di rendere ufficiali i nomi".

 

"Sono felicissimo di avere con noi Periklis Ilias - conclude Battaglin -, e non solo perché porterà la maglia di campione del mondo. E' un ragazzo a modo, molto in gamba, in bicicletta è un duro ma sa essere umile e con i piedi per terra. In altre parole, il tipo di corridore che piace a me".    

 

La maglia iridata di Periklis Ilias è la quarta che sventola in casa Full Dynamix dopo quelle di  Martinez, Bui e De Bertolis.

 

 

© Pianeta Mtb di Alexis di Bertoni Aldo Tutti i diritti riservati. Questo articolo non può essere copiato o riprodotto con altri mezzi senza una licenza concessa dall'autore. La riproduzione pubblica di questo articolo, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Altre News