Team Todesco, due titoli regionali nell'enduro

Grande soddisfazione in casa Todesco per l’arrivo di due maglie regionali per la specialità dell’enduro. A conquistare il titolo sono stati Dimitri Modesti (Master3/4) e lo junior Alberto SpiazziLa gara si è svolta a Lamon (BL) su un percorso impregnato di pioggia, impegnativo e scivoloso. Tre le prove speciali da affrontare, di cui la prima di oltre sette minuti e le altre due molto più brevi. Nelle prove di sabato era praticamente impossibile arrivare al termine delle prove speciali -raccontano i ragazzi del Team-. Si scivolava come sul sapone”.

 

 

Nella giornata di domenica per fortuna un pallido sole ha asciugato un po’ il terreno, abbastanza per rendere praticabile il percorso. Ho vinto nella prima prova - racconta Dimitri, che ha chiuso in undicesima posizione assoluta - perché ho raggiunto già in gara il mio diretto avversario partito davanti a me. Ho accumulato una quarantina di secondi di vantaggio alla prima ps e poi ho gestito nelle altre due prove”. Grande gara anche per Spiazzi, studente al liceo sportivo di Castelletto di Brenzone, al suo primo anno in maglia Todesco. Alberto ha chiuso in ventunesima posizione assoluta, secondo fra gli junior, e questo gli è valso il titolo in quanto primo veneto.


Ottimi anche i risultati di altri giovani atleti del Team, che non hanno vestito la maglia amaranto, ma sono saliti sul terzo gradino del podio: l’esordiente Francesco Tomellini e l’allievo Isaia NicolisMi congratulo con i ragazzi del gruppo enduro – dice il presidente Valerio Festi-. Con tutti. Sono affiatati, impegnati e determinati. Ringrazio anche i genitori e gli accompagnatori, che supportano gli atleti, prima, durante e dopo ogni manifestazione. La loro presenza è importante e aiuta molto, soprattutto nelle trasferte lontano da casa”.

Altre News