TEAM TODESCO: SEGATA RE’ INDISCUSSO ALL’AIRON BIKE

Zerbinato terzo tra gli assoluti e Rocca quinta donna a Montebello. La coppia Valente-Boaretto alla Spaccapria puntano l’assoluta e guadagnano la leadership di categoria. Bazzanella conquista la categoria a Meano. Canal abbracciato dalla sfortuna ad Anzù e a dare spettacolo ci pensano gli amanti del cross country a Cavriana con Vassanelli, Orlando e Mantovani sul podio.

Anche quello appena trascorso è stato un fine settimana lungo, intenso e carico di appuntamenti che ha messo a dura prova atleti e mezzi. Il team Todesco, sempre presente al via delle più rinomate manifestazioni delle ruote grosse e nelle diverse discipline del fuoristrada, anche in questo weekend ha offerto spettacolo tra il pubblico. 

 

AIRON BIKE - GUASTALLA (RE)

L'onda di piena del Po che tra venerdì sera e sabato ha sommerso di piogge piemontesi e lombarde diversi tratti del percorso messo a punto nelle settimane precedenti dal comitato organizzatore, non ha demoralizzato i partenti di questa rinomata manifestazione. "Il percorso si attestava sui 60 km - racconta Claudio Segata - dopo un giro di lancio di circa 3 km il tracciato si snodava sulla golena del fiume. Single track e argini sono stati l'ingrediente principale di giornata. Un tracciato tutto da guidare, veloce e non pericoloso, l'organizzazione poi era veramente attenta ad ogni minimo particolare. Sono stato forse fortunato ma credo anche di essermelo meritato questo primo posto assoluto, quando ho tagliato il traguardo ed ho aperto le braccia sono stato fiero di me stesso". 

 

Claudio Segata - Todesco

 

MEDIOFONDO DI MONTEBELLO (VI)

"Ho corso questa gara un po' perché è nelle mie zone e anche per tenermi allenato e fare ritmo - spiega Claudio Zerbinato - gara di due giri da sedici chilometri per un totale di 1100 metri di dislivello. Ho mantenuto la testa della gara per il primo giro e mezzo poi però, a causa di crampi ho dovuto mollare perché facevo fatica a spingere. Chiudo terzo assoluto con la soddisfazione di aver corso e di averlo fatto bene". Fa eco la voce di Valentina Rocca, quinta tra le donne e terza di categoria che ci spiega: "Ho particolarmente sofferto il caldo afoso che si è fatto sentire da subito. Gara in linea di massima sottotono ma che come ogni corsa mi ha permesso di allargare il mio bagaglio di esperienza quindi, buona, alla prossima".

 

SPACCAPRIA - GALZIGNANO TERME (PD)

Nel cuore dei Colli Euganei, sulla distanza di 42 km si è corsa la Granfondo Spaccapria che alla fine è stata monopolizzata dai 4 moschettieri del C.S. Carabinieri. All'inizio hanno fatto il forcing i gemelli Braidot marcati però a vista da Michele Casagrande che purtroppo ha fatto una brutta caduta che inizialmente aveva fatto temere il peggio (per fortuna il padre ha poi tranquillizzato tutti). Boaretto settimo tra gli assoluti e il suo compare Valente dodicesimo, entrambi primi delle categorie Elmt e Master1 ma sentiamo cosa ci raccontano: Gianluca Boaretto "Gara di casa per me, ho cercato di dare il massimo e seguire i consigli di Daniele, sono soddisfatto, stò bene e la mia condizione stà crescendo". Daniele Valente "Sono felice di essere rientrato a correre dopo la nascita della mia bambina, la mia condizione ottimale è ancora molto lontana ma stò lavorando per gli appuntamenti tricolore"

 

Gianluca Boaretto

 

TROFEO BSR - MEANO (TN)

Michele Bazzanella: "Gara di quaranta minuti più un giro, veloce e con un buon dislivello. 130 i partenti per questo appuntamento che ha riunito le gambe più forti trentine e non solo. Porto a casa la vittoria di categoria e il ricordo di una gran bella serata con i miei compagni di squadra Rosati, Grottoli, Gottardini e Tommasi".  


XC CAVRIANA (MN)

Suddivisa in due partenze, la prima alle ore 09:00 ha visto sfilare in un lungo serpentone Esordienti, Allievi, Donne, Junior, e Master 5/6 mentre invece alle ore 10:30, Master 1/2/3/4, EliteSport 1/2 e Junior M. Un spettacolo nello spettacolo quello che Cavriana ed il comitato organizzatore dell'Mtb Cavrianese sono riusciti ad offrire non solo agli atleti in gara ma anche ai moltissimi spettatori e curiosi ai margini del tracciato di gara. 5 km con 180 mt. di dsl. per ogni tornata, cattivo e con tratti impegnativi è stato il menù di giornata che i bikers hanno dovuto ripetere 4 o 5 volte in base alla categoria. Il tracciato di gara si sviluppava intorno alle mura del castello di Cavriana, una delle fortificazioni più importanti del mantovano con quattro torri angolari che si erge sul colle dominante l'abitato.

 

team Todesco a Cavriana

 

Un vero e proprio luna park per gli appassionati di mountain bike che popolano questa zona a due passi del Lago di Garda. Negli anni, il passaggio di rider alle ricerca di trail suggestivi insieme all'opera di pulizia da parte dei più volenterosi, ha permesso la creazione di alcuni chilometri di sentieri e di varianti, tra salti, single track, paraboliche e brevi rampe. Gli uomini dell'Mtb Cavrianese si sono dovuti calare nei panni di un giocatore di Tetris - il videogioco che spopolava negli anni 80 -, per incastrare le varie tracce, dando loro un senso logico. Primeggia tra i Master6 Diego Vassanelli seguito da una Silvia Mantovani in grande forma. Plauso poi per Mattia Orlando, terzo tra gli AllieviM2 segue nella Top ten Mazzurega (Open), il campione tricolore Gabelli (Master1), Tommasi (Master6), Bonfante (Master5) e Gaetani (Master2).  

 

 

Altre News