TEAM TODESCO: CORRIDORI IMPEGNATI SU TUTTI I FRONTI

Adolfo Canal primo sul traguardo di Agnosine, al campionato Italiano Super Enduro una dozzina di mani alzate, il reportage nei prossimi giorni. Tiliment, sul podio Borgogno e Rocca. Al giro dei Tre laghi Grottoli protagonista. Alla 6 ore della Valpolicella, spettacolo, unione e podi di spessore. Mattei e Barilani top ten piena nel DH Gravitalia e cross country.

E' stato un fine settimana lungo, intenso e carico di appuntamenti, quello appena trascorso. Il team Todesco, sempre presente al via delle più rinomate manifestazioni delle ruote grosse e nelle diverse discipline del Marathon, Cross Country, Enduro e DH, anche in questo weekend ha offerto spettacolo.  

 

XC AGNOSINE (BS)

"Siamo partiti veramente forti e ci siamo da subito staccati in tre - racconta Adolfo Canal, primo Juniores ad Agnosine - nelle discese era come tirare i dati e sperare di rimanere in piedi. E' toccato a me pagare le spese di un percorso viscido, poi però il mio diretto avversario ha forato allora ne ho approfittato e gestendo il vantaggio, quando ero al traguardo ho potuto alzare le mani al cielo come in segno di liberazione".  

 

Adolfo Canal - Team Todesco

 

SEI ORE DELLA VALPOLICELLA

 

Alla manifestazione targata Verona hanno riposto presente per il trio maschile Gaetani-Dalpiaz-El Gharbi (2classificati), coppia Bazzanella-Lorenzetti (2classificati) e per il trio femminile Piccoli-Turchetto-Mantovani (1classificate). Solitari Migliori, Gugole e Roncari. "Abbiamo corso una grande gara - racconta il trentino Dalpiaz - una corsa vissuta dal primo all'ultimo chilometro, una grande intesa con i miei compagni e con tutto il resto del team". "Una festa - fa eco la voce della Piccoli - ci siamo veramente divertiti tutti, un esperienza da riproporre con lo stesso spirito". Luca Migliori: "E' stata veramente dura girare per sei lunghe ore, quasi interminabili ma porto a casa la soddisfazione di una grande esperienza che ho potuto condividere con i miei compagni di squadra". Grande soddisfazione poi il sorriso dei due pionieri Gugole e Roncari che hanno dimostrato moltissima determinazione.

 

Team Todesco alla 6H della Valpolicella

 

DH PIACENZA GRAVITALIA    

 

Alex Mattei (10°cat.): "Era da settembre che non affrontavo una pista di downhill ma avevo proprio voglia di correre. Sono molto soddisfatto di come è andata. Il sabato dopo le qualifiche ero 46° di categoria ma era una posizione che non mi apparteneva. La domenica poi, al cancelletto di partenza ho trovato la giusta motivazione che mi ha permesso di superarmi chiudendo in decima posizione e lasciandomi sperare in qualcosa di meglio per i prossimi appuntamenti".  

 

Altre News