Chiara Burato & Giancarlo Ginestri, un “legno” (quarta piazza) ed un oro a Bardolino

Prima “race” di stagione per il team “tregnaghese” OMAP Cicli Andreis e subito podio.

Bardolino (VR) - Apertura ufficiale della stagione agonistica targata 2019 in quel di Bardolino con la "classicissima" Bardolino Bike - organizzata in modo impeccabile dal team GIOMAS di patron Ivan Cristofaletti. Otto edizioni ed in particolare quest'ultima (domenica 10 marzo 2019) che ha fatto registrare un record di partecipanti: più di mille, un segnale questo che la dice lunga sulle ottime capacità organizzative dei "veronesi" ed in particolare della "location" affacciata sula sponda veronese del Benaco (lago di Garda)!


La Bardolino Bike era anche la prova di esordio del "challenge" Ahead Mtb Tour 2019; prossimo impegno, il secondo dello stesso circuito, in quel di Tregnago (Verona) con la blasonata e partecipatissima Tre Valli by GIST, giunta quest'anno alla edizione del ventennale!

 

Siamo riusciti ad avvicinare il portacolori e responsabile delle relazioni esterne del team di patron Agostino Andreis, il biker Christian Pallaoro ed a lui abbiamo chiesto alcune considerazioni sulla gara.

 

"Quasi una cinquantina di chilometri - 46 per l'esattezza - per un dislivello in positivo di circa un migliaio di metri; queste le note tecniche e salienti del tracciato di gara "gardesano"! Debutto stagionale alla classica Bardolino Bike per il team Omap Cicli Andreis diretto da Agostino Andreis. Primo test valido per vedere la condizione dei nostri atleti nel confronto diretto con avversari di alto livello e su un percorso molto veloce, ma allo stesso tempo tecnico.

 

 

Venendo alla gara da segnalare il 20°posto assoluto e il 15° di categoria del sottoscritto, nella categoria "Elite"; inoltre, da rimarcare due importanti podi con la nuova DE (al suo primo anno con il nostro team) Chiara Burato che ha chiuso alposto nell'assoluta femminile ed un di categoria di Giancarlo Ginestri nella M3. Ora un periodo di lavoro intenso per tutto il nostro team, per aumentare la condizione psicofisica in vista della gara di casa, ovvero della gran fondo Trevallibikefun 2019 giunta quest'anno alla sua edizione numero venti ed organizzata in quel di Tregnago, paese natale del nostro team manager Agostino Andreis".

 

 

Altre News