BH Bikes e Carlos Coloma uniti in un nuovo team di CDM. Vogliono usare le ebike in allenamento.

La squadra si chiama BH Cafès Templo. La grande novità è costituita dall'integrazione progressiva nella vita di tutti i giorni delle e-bikes. I 3 atleti le useranno anche per i loro allenamenti. Non sappiamo se poi lo faranno effettivamente o se si tratta di marketing.

La scorsa settimana chi segue con attenzione Instagram aveva capito che Carlos Coloma, il rider spagnolo che a Rio de Janeiro aveva conquistato la medaglia di bronzo per la Spagna, l'anno prossimo correrà con una nuova squadra.

 

Salutato il team Primaflor Mondraker, in un primo momento si era letto di una unione tra Carlos Coloma e  BH Bikes ma non era stato specificato come, il dubbio era legittimo visto che l'azienda spagnola fino a quest'anno ha supportato il team francese KMC Ekoi SR Suntour e sarà interessante sapere se lo farà anche l'anno prossimo.

 

Carlos Coloma

 

Questa mattina BH Bikes ha annunciato l'inizio di un progetto che è molto più di una semplice partnership. La squadra nella quale correrà Coloma si chiama BH-Cafés Templo, al suo fianco avrà le giovani promesse Rocìo del Alba Garcia e Josep Duran.

 

 

Il primo obiettivo della nuova squadra è di portare Carlos Coloma ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, se ci riuscissero l'iberico andrebbe olimpiadi per la quarta volta. "Il calendario non varierà di molto rispetto alle passate stagioni. Le prove della Coppa del Mondo e del Mondiale continueranno ad essere gli obiettivi principali da raggiungere. Tenterò di conquistare prima piazzamenti utili per le olimpiadi con la maglia spagnola e, in seguito, il mio personale piazzamento all'interno del team nazionale per Tokyo. Voglio ritornare sul podio della coppa del Mondo. Ci sono andato molto vicino nel 2018 classificandomi diverse volte tra le prime 10 posizioni e so che posso migliorare su diversi aspetti per raggiungere tale obiettivo" spiega il 37enne corridore originario de La Rioja.

 

 

"Abbiamo a disposizione tutto il necessario per prepararci. Palestra, laboratorio, un grande pump truck che stiamo costruendo, una caffetteria, e, oltre a tutto ciò, siamo supportati dai migliori professionisti del settore: fisioterapisti, meccanici e persino un team di esperti in comunicazione. La mia idea è quella di facilitare al massimo la vita dei giovani in modo da poter lasciare spazio allo sviluppo del potenziale. Ciò include anche il poter disporre del miglior materiale sul mercato, per questo BH rappresenta il partner perfetto."

 

 

Ogni corridore sarà dotato di due full BH Lynx Race EVO CarbonLa grande novità, tuttavia, è costituita dall'integrazione progressiva nella vita di tutti i giorni delle ebikes. "Credo profondamente nelle ebikes da tempo. Ci permette di fare più discese e di allenarci in maniera più tecnica senza un grosso dispendio fisico. E poi, è davvero molto divertente. Le BH Xtep Lynx saranno importanti per la nostra preparazione" conclude Coloma.

 

Sarà interessante vedere poi nella realtà se le useranno effettivamente o se si tratta di puro marketing per spingere le e-bike con la scusa del team. 

 

 

Photo ©Silvia Fernandez Sainz

Altre News