La squadra di Coppa del Mondo di Ralph Näf correrà con bici Thömus

Il team manager ed ex biker svizzero Ralph Näf ha finalmente risolto uno dei due grossi problemi che aveva quest'anno per riuscire ad allestire per il secondo anno consecutivo la sua squadra di Coppa del Mondo, quello delle biciclette. Cessata dopo 1 solo anno la collaborazione con la tedesca Radon, la squadra quest'anno avrà in dotazione le mountain bike svizzere Thömus.

 

 

Un marchio che onestamente non avemo mai sentito e nemmeno visto in fiera. Se Näf con 4 top rider come Lukas e Mathias Flückiger, Alessandra Keller e la campionessa del mondo Eliminator Kathrin Stirnemann, non è riuscito a convincere un brand almeno conosciuto, vuol dire che come avevamo già scritto, girano pochi soldi nel nostro amato mondo della mtb.

 

 

Tornando a Thömus, guardando il loro sito internet si intuisce che è una piccola realtà con due punti vendita in Svizzera. Le bici che saranno usate dal team sono la full Lightrider che è poi quella che si vede fotografata insieme agli atleti e la front Tomcat.

 

 

Ovviamente quella del team ha un allestimento diverso. Sospensioni Fox, trasmissione Shimano XTR Di2, componentistica Pro, gomme Schwalbe. L'impegno di Thömus è comunque annuale, con la precisazione che se la squadra riuscirà a trovare altri sponsor, l'accordo potrà essere esteso fino al 2020 (Tokio). Altro dettaglio non secondario ma che rende l'idea della situazione, le maglie usate nella fotografia di gruppo sono quelle che vende on line Thömus e non avere ancora una maglia definitiva a 2 mesi dall'esordio in Coppa del Mondo non è certamente il massimo. Una cosa è certa, serve un main sponsor, visto che si devono pagare gli stipendi a 4 top rider.

Altre News