SPECIALIZED SOIL SEARCHING : ANCHE IN ITALIA IL PROGRAMMA PER LO SVILUPPO DEI SENTIERI

La MTB ha bisogno di sentieri! Per questo Specialized ha lanciato un programma di sostegno a chi i sentieri li crea e manutiene. Un video racconta il primo progetto italiano, quello di CBE Cucciago

Da quest'anno il progetto Soil Searching di Specialized non è più solo un "sogno americano", ma è diventato realtà anche qui da noi in Italia. 

 

 

Specialized Italia infatti ha deciso di iniziare a supportare il progetto Soil Searching e il 5 giugno ha organizzato il primo "Dig Day" (giorno dello scavo, N.D.R) in sinergia con l'Associazione Como Bike Experience Cucciago, una scuola di mountain bike nel comasco, legata al negozio Cicli Snoopy, che oltre ai corsi per i più giovani organizza anche escursioni guidate su tutto il territorio comasco e si occupa di manutenere la rete dei trail dedicati alla MTB del loro territorio.

 


I costruttori dei trail sono gli eroi anonimi del mondo della mountain bike e Specialized Soil Searching è il movimento che vuole celebrare e dare il giusto riconoscimento e supporto a chi li crea e li gestisce, aiutando così il nostro sport e aumentando l'entusiasmo per la mountain bike.

 

Dal 2018 Specialized Soil Searching fornisce aiuti di vario genere per i trail in tutto il mondo, concentrandosi su tre aspetti essenziali: Ambassador, Dig Days e raccolta fondi. Tutto questo per aiutare le comunità locali a fare manutenzione ai trail e per crearne di nuovi. Promuovere questo progetto è la cosa giusta da fare non solo per questo sport, ma per creare sentieri sostenibili e utilizzabili da tutti.


Gustatevi il video per comprendere meglio il progetto Soil Searching Italia:

 

 

Altre News