IRONTIBI CHALLENGE: RCM IN EMTB SULL’XC PERMANENTE DISEGNATO DA ANDREA TIBERI

Raida Come Mangi, la MTB School, si è fatta accompagnare da Andre a Tiberi in un tour, da lui ideato e denominato IRON TIBI sulle montagne della Val Susa intorno a OULX. Un tracciato xc permanente, ma fattibile anche in e-bike.

I percorsi da MTB permanenti, nel senso ben segnalati e cartellonati, in Italia non sono tantissimi, ma stanno crescendo. Uno tra  i nostri preferiti è quello dell’IronTibi Challenge a Sauze D’Oulx. Si tratta di un percorso cross country (scarica la traccia) disegnato da Andrea Tiberi e segnalato con cartelli rossi con scritte bianche e gialle.

 

RCM Tiberi


Visto che l’estate si avvicina, o meglio visto che l’inverno è molto mite, non è una brutta idea andare a scoprire insieme ai ragazzi di Raida Come Mangi proprio il tracciato sulle montagne piemontesi.

 

 

Se sei interessato a provare a percorrere la Irontibi Challenge scarica qui la traccia percorso.

 

RCM Tiberi

 

Per il 2022 Raida Come Mangi, una delle più importanti scuole di MTB italiane, sarà al fianco di PianetaMTB.it e ci farà entrare  non solo nei suoi classici corsi individuali e collettivi, ma anche in nuovi format. 


Le MTB stanno diventando sempre più performanti e le velocità sempre più elevate, imparare a controllare meglio il nostro mezzo è davvero importante se vogliamo divertirci ogni volta che saliamo in sella. Anche i pro lavorano sulla tecnica di guida, perché non dovremmo farlo noi amatori, con il supporto di un maestro vero e proprio?

 

RCM Tiberi

METODO RCM

l METODO è sempre quello di RCM, con un primo incontro in cui andare a correggere gli errori che ciascuno di noi ha, e ricevere una serie di "compiti a casa" per poter migliorare e presentarsi in seguito agli appuntamenti successivi (divisi in intermedio e avanzato) per ricevere un feedback sul lavoro fatto e per introdurre nuove tecniche di guida. Solo così la crescita di livello sarà continua.

 

Ovviamente chi avesse già fatto corsi con RCM potrà accedere direttamente alle collettive avanzate e intermedie, così come chi fa il primo incontro con le collettive, potrà poi prendere parte ai Camp, Trail. 


Per maggiori informazioni: raidacomemangi.com

Altre News