Juri Ragnoli oggi sta tentando un'altra impresa

Chi segue Juri Ragnoli sui social, da diverse settimane sa che oggi, sabato 4 luglio, aveva in programma un grande appuntamento ma che con grande abilità mediatica il Capitano dello Scott Racing team, aveva nascosto in un alone di mistero. L'appuntamento era per questa mattina alle 10:00, noi a quest'anno ci siamo collegati sulla pagina Facebook della sua squadra ed abbiamo scoperto cosa avesse in testa lo Juri già da diverso tempo.

 

 

Se l'Everesting, che è una delle mode ciclistiche post lockdown, percorrere 8848 metri di dislivello (l'altezza del Monte Everest, la cima più alta del mondo) in un solo giorno, Juri lo aveva già fatto con la bici da strada sulla salita del Brione (302 km, 8.848 D+, 12 ore 41''), oggi sta tentando qualcosa di veramente epico.

 

Un doppio Everesting in 24 ore salendo con la sua Scott Spark RC World Cup sul Monte Guglielmo, quello che lui e tutti i bresciani chiamano Gölem, è la sua palestra di allenamento da quando si è sposato e si è trasferito in Franciacorta.


 

Photo Luigi Sestili

Altre News