IL “LUNGHISSIMO” DI SAMUELE PORRO

Il campione italiano marathon dimostra di avere davvero una condizione già ottima per le lunghissime distanze… guardate che “girone” ha fatto…

Che Samuele Porro, campione italiano marathon in carica e medaglia di Bronzo ai mondiali XCM, sia uomo da lunghe distanze non è certo una novità, ma nel mondo della MTB vedere percorsi quasi 230 km in un giorno, anche se su strada, non è una cosa poi così comune.

 


I biker normalmente vanno di poco oltre i 100km, ma "Samu" la scorsa settimana ha deciso di raddoppiare la posta in gioco percorrendo ben 228 km in poco più di 8 ore di pedalata attorno al suo Lago di Como, con panorami davvero mozzafiato come quelli che ha mostrato su Instagram dal Rifugio Venini.

 


Quello che fa anche impressione è il dislivello complessivo del giro, ovvero oltre 4.000 metri di dislivello e a giudicare dall'andatura si direbbe che il comasco sia già ben "rodato" per le prossime gare sulle lunghe distanze off-road.

 


Come dare torto a Samuele: dopo i mesi di "gabbia" sfruttare una giornata di sole e caldo passandola interamente in sella non può che farci bene a spirito e corpo.

Altre News