Milan Vader come sta dopo aver rischiato la vita al Giro dei Paesi Baschi

La tappa di Coppa del Mondo di Albstadt nei programmi di Milan Vader avrebbe dovuto rappresentare il suo ritorno in sella ad una mountain bike, come per Tom Pidcock e Victor Koretzky. Purtroppo, non è andata come aveva programmato, molti ci hanno scritto per sapere come sta.

 

 

Per chi non lo sapesse Milan Vader che è olandese ed ha 26 anni, l'anno scorso ha lasciato il team KMC Orbea dopo aver firmato da professionista con la Jumbo-Visma. Il giorno che cercherà di dimenticare è sabato 9 aprile, durante la penultima tappa del Giro dei Paesi Baschi è caduto rovinosamente, le sue condizioni erano talmente critiche che i medici l'avevano messo in coma farmacologico. Aveva riportato fratture a vertebre, clavicola e scapole. Inoltre aveva le arterie carotidee danneggiate, per questo motivo i medici di Bilbao gli avevano messo degli stent.

 

 

Dopo due settimane è uscito dal coma artificiale «Non ricordo nulla dal giorno in cui sono caduto. Ho dovuto imparare di nuovo tutto da zero, anche camminare ha richiesto del tempo.»

 

Dopo essere stato trasferito all'ospedale Erasmus di Rotterdam ora è a casa, ha iniziato la riabilitazione. Ha ringraziato il medico del Giro dei Paesi Baschi, il suo tempestivo intervento gli ha salvato la vita.

 

 

Altre News