Reggisella telescopico SÌ o reggisella telescopico NO? Questo è uno dei grandi dilemmi del biker moderno.
Se per alcune discipline il dropper post è assolutamente indispensabile per altre può essere opzionale. Qui a PianetaMTB.it siamo della fazione che il dropper è sempre utile, anche nel mondo XC e Marathon, ma deve essere pensato per quegli usi e soprattutto non servono escursioni enormi. 100 mm sono più che sufficienti.
ESPERIMENTO DI RAIDA COME MANGI
Settimana scorsa i ragazzi di Raida Come Mangi ci hanno coinvolto in un loro esperimento a riguardo. Una discesa cronometrata prima con sella bassa e poi con sella alta. I risultati non sono sorprendenti, ma sono interessanti soprattutto perchè arrivano da chi di lavoro insegna agli altri la tecnica corretta in mountain bike.
VIDEO TUTORIAL: REGGISELLA TELESCOPICO: FONDAMENTALE? PAROLA AL CRONOMETRO!
RAIDA COME MANGI: OVVERO RCM
Raida Come Mangi, una delle più importanti scuole di MTB italiane, il loro metodo si fonda sull’interazione con i propri corsisti, impartendo i giusti strumenti per migliorare nel tempo e trasformare i concetti teorici in automatismi pratici. Il Metodo RCM si avvale di tabelle di valutazione, analisi attente attraverso video e foto realizzate in occasione dei corsi, per fornire una base su cui lavorare in autonomia, ma anche iscriversi a nuove giornate di scuola per proseguire il percorso formativo RCM.
Per informazioni: raidacomemangi.com