PAULINE FERRAND PREVOT ALLA CAPE EPIC? L’INDIZIO SEMBRA QUELLO!

Un post su Instagram ci fa pensare che la francese del team BMC Mtb Racing prenderà parte alla Cape Epic 2022 il prossimo 18 marzo. Forse in coppia con Robyn De Groot.

Oggi sulla pagina Instagram di Pauline Ferrand Prevot è comparso un post molto sibillino in cui la campionessa francese annuncia una grande novità per il 4 di marzo.

 

Contando che ormai non ci possono essere cambiamenti per quanto riguarda la formazione in cui correrà oppure il materiale da lei utilizzato, l’unica novità può essere in fatto di calendario.


 

SARÀ CAPE EPIC?

Pauline nella didascalia del suo post dice che nella foto si nasconde un indizio a questa novità. Qui in redazione ci abbiamo ragionato un po’ e alla finesiamo arrivati alla conclusione più probabile: Pauline Ferrand Prevot farà la Cape EpicGuardando la foto, che è quella del podio del Mondiale Marathon di Granchen del 2019, vinto proprio dalla Prevot, si nota che alla sua sinistra c'è la sudafricana Robyn De Groot, che alla Cape Epic 2021 è arrivata terza assoluta in coppia con Ariane Luthi.

 

Granchen 2019


Non sappiamo se l’indizio a cui fa riferimento Pauline sia la sola maglia sudafricana, o addirittura la stessa De Groot che potrebbe essere candidata come partner della Prevot negli 8 giorni di gara. De Groot pedala su Cannondale, vero, ma è anche vero che il team BMC Mtb Racing non ha altre rider donne da affiancare alla francese.

 

prevot pauline

UNA STAGIONE DIVERSA

A differenza delle passate stagioni, in questo inizio 2022 la Ferrand Prevot sta affrontando l'inizio stagione in modo un po’ diverso, tanto enduro (ha partecipato anche alla Megavalanche), tanto pump track e un lavoro di preparazione fisica seguita da Cecile Ravanel, quindi non stupirebbe per nulla vederla pre la prima volta in carriera schierarsi al via della più importante gara a tappe MTB del mondo, pronta a rubare la scena al dominio Specialized Factory, perchè ricordiamo che tra le tante maglie iridate in carriera ha indossato anche quella Marathon.

 

Per il momento sono solo supposizioni, ma gli indizi portano tutti lì.  

Altre News