Bomba dalla Francia: Il team KMC Orbea dice che Koretzky ha ancora 1 anno di contratto

Oggi pomeriggio alle cinque, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la bomba dalla Francia. Evidentemente hanno aspettato che si concludesse la Coppa del Mondo XCO prima di mettere i puntini sulle i. Il team KMC Orbea ha puntualizzato che Victor Koretzky ha ancora un anno di contratto con loro.

 

Photo ©Bartek Wolinski - Red Bull Media

 

Ecco cosa hanno scritto nel comunicato stampa ufficiale: "Prendiamo atto dell'annuncio fatto il 13 settembre dalla squadra di ciclismo su strada B&B Hotels p/b KTM dell'ingaggio di Victor Koretzky per la stagione 2022. Victor Koretzky è sotto contratto con il team KMC Orbea fino al 31 dicembre 2022. Questo contratto stabilisce il potere decisionale del Team KMC Orbea sul programma di gare ciclistiche di Victor Koretzky nel quadro istituzionale dell'Union Cycliste Internationale".

 

Quello che tutti davamo per scontato, ossia il passaggio del 27enne francese dal KMC Orbea al B&B p/b KTM con un accordo biennale e libertà di correre sia in mtb che su strada, si è rivelato più complicato del previsto. Bisognerà drizzare le antenne per capire come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Altre News