Tom Pidcock esordio da favola con la Ineos Grenadier. Sale sul podio

Domenica 21 febbraio vi avevamo raccontato che Mathieu Van der Poel al suo esordio nella stagione delle gare su strada Pro Tour aveva vinto allo sprint la prima tappa dell'UAE Tour. Purtroppo per lui, a causa della positività a Covid-19 di un membro dello staff, l'Alpecin Fenix era stata costretta ad abbandonare la corsa.

 

- Photo ©Kuurne - Bruxelles - Kuurne

 

Sette giorni dopo in Belgio MVDP è tornato in sella ed ha partecipato alla Kuurne - Bruxelles - Kuurne. È andato in fuga insieme a altri 4 corridori, ma a soli 2 chilometri dal traguardo di Kuurne sono stati ripresi dal gruppo. Volatone vinto da Mads Pedersen, danese della Trek-Segafredo.

 

Ha regolato il francese Anthony Turgis (Total Direct Energie) e Tom Pidcock  che ha iniziato lo scorso fine settimana con la nuova prestigiosa maglia, quella della Ineos Grenadiers. Ci ha sorpreso perchè non sembra avere il fisico da velocista. L'inglese si era già messo in bella mostra sabato alla Omloop Het Nieuwsblad.

 

- Photo ©Ineos Grenadier

 

A Kuurne c'era anche Van der Poel nello sprint, però chiuso sulle transenne ha dovuto desistere nel momento topico, alla fine è stato classificato come dodicesimo. Nonostante abbiano entrambi iniziato la stagione su strada con i professionisti, sia Mathieu che Tom hanno detto che il loro obiettivo stagionale sono le Olimpiadi di Tokio in mtb.

Altre News