Jolanda Neff è caduta in America ed è all'ospedale. Ora è stabile

Noi che andiamo in mountain bike lo sappiamo, quando si esce a pedalare sugli sterrati il pericolo è sempre dietro l'angolo. Cadi rovinosamente 10 volte e non ti fai niente ma l'undicesima potresti farti veramente male. Succede agli amatori ma anche ai top rider, alla vigilia di Natale è successo a Jolanda Neff mentre stava trascorrendo le vacanze in America a casa del suo fidanzato, il downhiller Luca Shaw.

 

 

Si è fatta veramente male, ora è all'ospedale e solo oggi pomeriggio sui social network ha spiegato cose le è successo. "Mentre stavo pedalando nella foresta di Pisgah, nella Carolina del Nord, sono caduta mentre scendevo ad alta velocità da un sentiero. Purtroppo sono finita contro un mucchio di tronchi d'albero con rami appuntiti. Ho capito subito che qualcosa non andava". 

 

Chiamati con urgenza i soccorsi è stata immediatamente portata al Mission Hospital di Asheville dove le hanno riscontrato: Parziale collasso dei polmoni, rottura di una costola e cosa ben più grave della milza che ha causato un sanguinamento interno. A quanto pare inizialmente i medici volevano asportarle la milza ma per fortuna all'ospedale c'era uno specialista che con una tecnica chiamata embolizzazione ha permesso di evitare l'operazione. 

 

All'ospedale Jolanda è seguita 24 ore al giorno dalla famiglia di Luca Shaw, probabilmente in attesa dell'arrivo dei suoi genitori dalla Svizzera. "Sento ancora molto dolore e faccio fatica a respirare, ma le mie condizioni ora sono stabili. Sto dormendo molto. Grazie a tutti voi per i messaggi che mi avete scritto."

 

Ora deve preoccuparsi solo della sua salute, se andrà tutto per il meglio, alle corse ci penserà più avanti, non ora. 

 

 

 

Altre News