GHIROTTO FESTEGGIA LA “DOPPIA CIFRA” AL GIRO D'ITALIA

L'ex atleta professionista, ex team manager del team Bianchi ed attuale collaboratore del team Trek Pirelli farà parte per la decima volta della squadra di Rai Radio 1. Seguirà la Corsa Rosa nel ruolo di commentatore tecnico in moto, al seguito delle tappe

La prima volta non si scorda mai. Ma anche la decima è da raccontare in "Giro". Massimo Ghirotto, collaboratore del Team Trek Pirelli, ritorna sulle strade del Giro d'Italia, in programma dal 3 al 25 ottobre prossimi con partenza da Monreale (Palermo) e arrivo a Milano.

 

 

Ex atleta professionista e voce amica, competente e qualificata per gli appassionati della corsa rosa, Ghirotto farà parte della squadra di Rai Radio 1 per il decimo anno. "Sarà il mio decimo Giro d'Italia sulla moto di Rai Radio 1 - spiega Massimo Ghirotto - e non mi sarei mai aspettato di arrivare in doppia cifra. Commentare le fasi cruciali delle tappe del Giro è qualcosa di speciale, sicuramente un privilegio: cercherò di trasmettere le emozioni che si vivono stando a pochi metri dai corridori".

 

Il collaudato team inviato al Giro per Rai Radio 1 comprende Cristiano Piccinelli dal palco d'arrivo, l'ex olimpionico Silvio Martinello in veste di commentatore tecnico, Manuel Codignoni e Massimo Ghirotto dalle moto. "Mi preme ringraziare il caporedattore Filippo Corsini - prosegue Ghirotto - e tutta la squadra di Radio Rai 1: Cristiano Piccinelli, Manuel Codignoni che racconterà la corsa dall'altra moto, Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, la regista Ombretta Conti e l'ex campione olimpico Silvio Martinello. Una squadra fatta di giornalisti, belle persone e appassionati sportivi".

 

 

Il racconto della giornata ciclistica, curata da Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, sarà inserito nel palinsesto di Radio Uno a partire dalle 15.02. Dal martedì al venerdì, oltre a lunedì 5 ottobre, la radiocronaca in diretta delle fasi finali in "Sulle strade del Giro", con la regia di Ombretta Conti, inizierà alle 15.32 e sarà seguita dal post-gara con il consueto "FuoriGiro, il dopo tappa".

 

Di sabato e domenica il Giro sarà uno dei "campi" collegati in "Tutto il calcio minuto per minuto" dalle 14.50, per poi tornare protagonista principale in "Sulle strade del Giro - FuoriGiro, il dopo tappa" dalle 17.00 alle 17.30. Nelle stesse giornate, lo Speciale Giro d'Italia inizierà alle 20.10.

 

I contenuti saranno disponibili anche sul sito web e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Radio 1 Rai e su Radio Play Radio.

 

Altre News