Jenny Rissveds torna anche in Coppa del Mondo? Ha il supporto di Specialized.

Dopo essere stata lontana dalle competizioni per due anni, tranne qualche sporadica gara, la 24enne di Falun sembra intenzionata a ritornare a correre con continuità.

Che Jenny Rissveds avesse intenzione di ricominciare a correre lo si sapeva già da parecchi mesi ma solo da pochi giorni si è capito con che squadra lo farà la 24enne di Falun. La ragazza svedese che dopo aver vinto le olimpiadi di Rio de Janeiro a soli 22 anni, è andata prima in crisi e poi in depressione.

 

 

Ha creato il team 31, non una squadra convenzionale ma un progetto che ha l'obiettivo di promuovere i diritti dei minori ed in particolare l'articolo 31: Ogni bambino ha il diritto di riposare e divertirsi, di impegnarsi in attività ludiche e ricreative. "Così ho deciso di avviare la mia squadra, con le persone che amo e con uno scopo che secondo me è molto importante".

 

 

Con questa nuova maglia domenica nella sua Svezia ha vinto la "Klippingrace" una gara internazionale di categoria C2. Ha dato 6 minuti e mezzo alla seconda, solo 9 le classificate, tutte svedesi tranne una finlandese, quindi è difficile capire a che livello è ora Jenny Rissveds.

 

 

Il supporto di Specialized è evidente, grande S sulla maglietta nera con numero 31 e bici S-Works Epic. Insieme a Jaroslav Kulhavy e all'austriaca Laura Stigger sarebbe uno dei 3 atleti, non membri dello Specialized Racing, ma ugualmente supportati dalla casa di Morgan Hill. Sul suo sito internet c'è scritto che ha altri due partner, Shimano e Thule. Guardando le foto pare che i giapponesi le abbiano fornito il gruppo completo XTR M9100, trasmissione, freni e anche i pedali.

 

La Rissveds ha montato anche un reggisella telescopico ma dalle immagini non si riesce a capire di che modello si tratta.

 

 

Ad oggi Jenny non ha ancora spiegato se limiterà la sua attività alla sola Svezia o se andrà anche all'estero, probabilmente lo farà nei prossimi giorni. La Coppa del Mondo inizia tra poco più di due settimane.....chissà se ci sarà anche lei a Albstadt.

 

Photo: Joakimriss

 

Altre News