Pippo Lamastra (elite) e Gaia Tormena (jun) sono campioni d'Italia nel Winter Triathlon

Cogne (AO): Il Winter Triathlon è una disciplina sportiva che viene svolta in inverno e prevede corsa a piedi, sci di fondo e mountain bike. Per quest'ultimo motivo c'erano alcuni bikers che domenica a Cogne in Valle d'Aosta hanno preso parte al campionato italiano di specialità.

 

 

Il più forte di tutti è stato Giuseppe Lamastra che si è così laureato campione d'Italia, ma non solo lui è andato forte, anche la sua squadra il Trisports.it, formata da lui e dagli altri due biker Alessandro Saravalle e Filippo Blanc. Nell'assoluta "Pippo" ha preceduto Pesavento (Thermae Sport) e Saravalle.

 

 

 

"Sono molto contento di questo mio quarto titolo italiano, soprattutto perchè correvo qui a Cogne, a casa mia. La gara è andata bene, ho corso bene in prima frazione con Antonioli e Tanara all'inseguimento di Pesavento in fuga a circa 1 minuto da noi. In bici dopo metà gara sono rientrato e nella seconda metà ho guadagnato un bel vantaggio. - ha detto Lamastra a fine gara.

 

 

Partito nella frazione di sci ho fatto il primo giro a tutta per consolidare il vantaggio, poi ho amministrato nel secondo giro. Sono contento, la gara è andata proprio come me l'aspettavo, ho corso bene confermando quanto di buono fatto negli allenamenti, sapevo che in bici potevo fare la differenza per poi amministrare in ultima frazione. Bei percorsi, bella organizzazione, è andato tutto bene, veramente un ottimo spot per il nostro amato winter triathlon.".

 

 

In ambito femminile è Gaia Tormena (Trisports.it Team) ad imporsi tra le juniores, seconda Martina Stanchi (Sai Frecce Bianche) e terza l'altra biker Camilla De Pieri (Trisports.it Team).

 

 

Altre News