Trail Building a Massa Vecchia con il papà e il fratello di N1NO

I trail sono la "casa" delle Mountainbike. I trail sono l' A-B-C per praticare la nostra sana passione. Avete mai pensato sei i trail non venissero "curati" ? Ogni singolo percorso necessita di attività continue di sistemazione sia per incidere il meno possibile sull'ambiente sia per mantenere e costruire delle linee di guida pulite e divertenti.

 

I The Trail Brothers, crew responsabile della trail area di Massa Marittima (GR), hanno preso a cuore questo progetto e dopo il successo delle precedenti edizioni tornano alla carica con un programma scoppiettante.Il format rimane sempre quello che conoscete. Quale è? ll Bike Hotel offre vitto e alloggio in cambio di aiuto nella costruzione e nella manutenzione dei sentieri.

 

 

Una Trail Building Week è quindi l'occasione per unirsi ai ragazzi e contribuire alla crescita della rete dei sentieri di Massa Marittima, avendo la possibilità di imparare le tecniche fondamentali usate nel trail building, ma soprattutto avere la soddisfazione di creare una linea per poi testarla e percorrerla personalmente alla fine della settimana.

 

2-9 marzo "El nino Trail"

Ultimerete il sentiero che il campione olimpico Nino Schurter ha iniziato a costruire insieme alla sua famiglia. In questa settimana ci sarà la possibilità di ultimare la nuova linea su Monte Arsenti, iniziata da Nino Schurter insieme al padre Ernst e al fratello Mario, entrambi presenti come elementi fondamentali della crew dei Trail Brothers! Il tutto verrà documentato da un video su tutto il lavoro svolto. Ci saranno numerose Bike Ransom messe a disposizione da Massa Vecchia e da SCOTT Italia. 

 

Per info e dettagli www.massavecchia.it/eventi/trail-building-weeks-2019/

Altre News