Gli rubano la Focus Raven, con destrezza a Milano. Potrebbe succedere anche a te.

Non è il classico furto quando senza farsi vedere ti portano via la bici, in questo caso dopo aver risposto a un annuncio, la mountain bike se la sono portati via, proprio davanti agli occhi del proprietario.

L'incubo di tutti gli appassionati di ciclismo è il furto della bici. Se ne sentono di tutti i colori, ma fino a quando tocca agli altri la questione rimane solo come argomento di discussione tra amici, ma se arriva la nostra ora, ci rendiamo conto di quanto sia grande e globale questo fenomeno.

 

 

La nostra amata bicicletta non la possiamo mai perdere di vista, nemmeno un secondo: si leggono notizie di furti nei garage di casa, o anche in quello degli alberghi la notte prima di una granfondo o durante i pasta party. 

 

A Paolo Mendeni, biker di Bienno (BS) in Valle Camonica, invece hanno rubato la sua Focus Raven con un'altra tecnica, con sfrontatezza visto che si sono fatti vedere in volto e con destrezza per come gli è stata rubata.

 

 

Ha messo l'annuncio di vendita, sia sulla sua pagina Facebook sia su Subito.it. Come è andata è lo stesso Paolo Mendeni a raccontarcelo: "Presumo sia da subito.it che mi abbia contattato ieri sera (martedì 9 ottobre) perché aveva il numero di telefono. Si era presentato come una ragazzo che voleva fare un regalo alla sua fidanzata dicendomi che sulla sua Smart la bici non ci stava. Per questo motivo mi aveva detto che mi avrebbe dato 100 euro in più se portavo la mia Focus Raven a Milano".

 

 

Prosegue nel suo racconto lo sfortunato biker di Bienno. "Arrivati nel posto concordato, si è presentata a provarla una fantomatica sorella, la  stessa che, davanti ai miei occhi e a quelli di mia suocera, è scappata in un grande parco che c'era lì vicino. Siamo rimasti di sasso, la bici era sparita. Ho scoperto di non essere l'unico truffato con questo metodo nella zona di Cormano."

 

Dopo aver cercato senza successo di rintracciare la donna che gli aveva sottratto la mountain bike, Mendeni ha presentato denuncia di furto al commissariato di Polizia di Bresso (MI).

 

Che dire di questa vicenda? Occhi sempre aperti e non fidarsi mai di nessuno, purtroppo lo schema di questo furto è collaudato, succede la stessa cosa anche con le macchine e le moto.

 

Il mondo dei biker è una grande famiglia, per questo ci si conosce sempre un po' tutti. Quando dobbiamo cercare di vendere qualcosa utilizziamo la nostra "rete" di conoscenze per cercare di capire se l'acquirente é fidato, prendiamo qualche precauzione e se solo sentiamo un po' di puzza di bruciato cambiamo aria...

 

Altre News