Jolanda Neff è K.O. Peggio del previsto le conseguenze della caduta in Olanda.

Jolanda Neff nella sua storia recente ha collezionato una lunga serie di infortuni, l'ultimo proprio in Italia, conseguenza della sua caduta mentre provava il percorso dell'europeo di Boario. Sono passati sei mesi e la campionessa del mondo è ricaduta nel tunnel. Come vi abbiamo raccontato domenica, è caduta nelle prime fasi della tappa finale della Coppa del Mondo di ciclocross che è stata corsa a Hoogerheide in Olanda. Nella brutta caduta ha coinvolto la francese Pauline Prevot Ferrand. 

 

 

Oggi appena tornata a casa Jolanda Neff è stata sottoposta ad accertamenti medici che purtroppo le hanno fatto sparire il sorriso e come ha scritto "Mi si è spezzato il cuore". Ha la clavicola sinistra rotta ed gomito destro spezzato.  "L'unica cosa buona è che Pauline non si è fatta male. Fare del male a me stessa è una cosa, ma non potrei mai perdonarmi di ferire qualcun altro." Il primo step di questo brutto periodo sarà l'operazione alla clavicola. 

 

Un post condiviso da Kross Racing Team (@kross_racing_team) in data: Gen 29, 2018 at 4:30 PST

 

Jolanda salterà la prima tappa della Coppa del Mondo XCO in programma a Stellenbosch in Sudafrica e anche la Cape Epic, eventi che si svolgeranno nel mese di marzo. La rivedremo nella World Cup in maggio a Albstadt.

 

Dopo aver visto il post di Jolanda, le ha risposto subito Pauline Prevot Ferrand: "Gli errori possono capitare. Mi sento male se penso che io non mi sono fatta quasi niente mentre Jolanda... . Comunque io la apprezzo non solo come rider ma anche come persona e vorrei che tornasse presto più forte per un'altra battaglia in gara e ....per un'altro pizza party."


 

 

Photo ©Anton Vos

Altre News