Bike Duo Adventure Alta Umbria: boom di iscritti e "quote rosa", svelati i dettagli delle 3 tappe

La macchina organizzativa della Bike Duo Adventure Alta Umbria scalda i motori ed è pronta a regalare agli appassionati tre giorni (1-2-3 maggio) di "full immersion" nel mondo delle ruote grasse. L'entusiasmo attorno alla nuova gara a tappe è palpabile: sono infatti già 60 gli iscritti (30 coppie) confermati ai nastri di partenza, con una piacevole e massiccia presenza di quote rosa, segno che la formula piace a tutti.

 

Bike Duo Adventure – Alta Umbria

 

Ecco nel dettaglio cosa attende i biker in questa tre giorni tra sport, natura e memoria.

 

Il percorso: 3 giorni di pura MTB

Giorno 1 maggio: Gubbio - Il Crono Prologo.

Si parte nella splendida cornice di Gubbio, la "Città dei Ceri", ospiti del Velo Club Gubbio. L'apertura è affidata a un format particolare: si inizia con la salita cronometrata, "cattiva" e interamente caratterizzata da pendenze in doppia cifra. Terminato il Monte Ingino dove si trova la Basilica con le spoglie di Sant'Ubaldo, dopo un tratto di trasferimento, i biker affronteranno la discesa: un segmento veloce e non particolarmente insidioso, che però nasconde una sfida di regolarità. I concorrenti dovranno infatti percorrerla restando nei 12 minuti prestabiliti per evitare penalità.

 

©Velo Club Gubbio 

 

Giorno 2 maggio: Nocera Umbra - Tecnica e divertimento.

Per la seconda tappa ci si sposta a Nocera Umbra, città dalle origini antiche, ospiti dei Bikers di Nocera Umbra. Il menù prevede un tracciato di 30 km con 1000 metri di dislivello. Sarà la giornata del divertimento puro su percorsi tecnici, ideali per chi ama guidare la bici e cercare le linee migliori.

 

Nocera Umbra

©Bikers Nocera Umbra

 

Giorno 3 maggio: Gualdo Tadino - La Granfondo finale.

Il gran finale si terrà a Gualdo Tadino, dove l'organizzazione del circuito, l'ASD MC2 Bike, accoglierà i partecipanti all'interno della GF San Pellegrino Memorial Antonio Fabi. Sarà l'ultima fatica della Bike Duo Adventure e la più impegnativa: le coppie dovranno affrontare circa 60 km e 1900 metri di dislivello. Un percorso vero, fatto di salite impegnative, single track adrenalinici e discese rocciose che non permettono distrazioni.

 

Granfondo San Pellegrino

 

La "Gara nella Gara" e i Memorial

Non mancherà lo spirito competitivo nella tappa finale della Bike Duo Adventure Alta Umbria con una sfida speciale: la cronoscalata de "La Tartufaia", l'ultima ascesa del percorso, intitolata alla memoria dell'amico Enrico Bucefalo. Durante le premiazioni finali verrà ricordato l'amico Fabio Marinelli, con l'assegnazione di un premio speciale riservato alla squadra più numerosa.

 

Bike Duo Adventure Alta Umbria - memorial

 

La "Gara nella Gara" e i Memorial

 

Iscrizioni e info utili

Attenzione perché i posti stanno andando a ruba: c'è ancora spazio per 70 coppie prima della chiusura delle iscrizioni. È possibile iscriversi alla Bike Duo Adventure Alta Umbria tramite il portale ENDU a questo link: Iscrizioni Bike Duo Adventure. Il costo è di 65 € a persona per le 3 gare: un'occasione da non perdere.

 

Le categorie ammesse

- Team Open man

- Team Open woman

- Team maschile under 60 *

- Team maschile 60-80 *

- Team maschile 81-100 *

- Team maschile 101-120 *

- Team maschile over 120 *

- Team misto

- Team donne

- Team mezzo/mezzo (team con 1 e-bike e 1 muscolare) - NON COMPETITIVA

 

*per la somma degli anni si terrà conto del millesimo di nascita.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.bikeduoadventure.it o scrivere a info@bikeduoadventure.it

 

Bike Duo Adventure, dove la mtb si trasforma.

 

 

Altre News