Il paddock di Nové Mesto Na Morave si prepara ad accogliere nuovi protagonisti. L'UCI e Warner Bros. Discovery Sports hanno ufficializzato gli otto team che hanno ottenuto una wildcard per la terza tappa di cross country e short track della WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2025, in programma dal 23 al 25 maggio nella ormai iconica venue ceca, sarà la prima delle tappe europee e per molti team ottenere una wild card qui è cruciale, peccato solo che tra queste non ci sia neanche una squadra italiana.
CONFERMATI KTM E LEXWARE
I due team KTM Factory MTB Team e Lexware Mountainbike Team, sono team con potenziali da massima serie, ed entrambi sono già stati ai primi due round in Brasile. Il team KTM vanta tra le sue fila il campione austriaco Foidl, ma anche l'italiana purtroppo infortunata proprio in Brasile Giada Specia e un'atleta da podio come Anne Tauber.
Il Lexware è uno dei team di sviluppo più importanti al mondo, da qui sono usciti Vidaurre, List, Schwarzbauer per citarne alcuni.
ENTRANO BIXS, TREK FUTURE MA ANCHE SCOTT OXYGENE
A completare il gruppo troviamo tre formazioni alla prima presenza stagionale, ma di certo non prive di nomi interessanti: Bixs Performance Race Team può contare su Marcel Guerrini, terzo proprio a Nové Mesto nella tappa XCO del 2024.
Trek Future Racing è il vivaio da cui sono usciti atleti come Mona Mitterwallner e Bjorn Riley, e presenta in Repubblica Ceca la campionessa spagnola U23 Marta Cano Espinosa; Scott Creuse Oxygene Gueret schiera invece la campionessa belga Emeline Detilleux, pronta a farsi notare sia in XCO che in XCC.
GLI OTTO TEAM CON WILD CARDS
-
KTM Factory MTB Team
-
Bixs Performance Race Team
-
Lexware Mountainbike Team
-
Cabtech Racing Team
-
Trek Future Racing
-
Scott Creuse Oxygene Gueret
-
Rouvy
-
Expres CZ - BMD Team Kolín
Il terzo round di Coppa del Mondo di cross country e xcc andrà in scena dal 23 al 25 maggio a Nove Mesto na Morave, una delle location storiche della Coppa del Mondo.