Torreglia (Padova) - Dopo aver celebrato il decennale della granfondo Spaccapria (2014-2024), la vulcanica e instancabile Asia Randetti - patron della competizione padovana, che nel 2025 festeggerà l'undicesima edizione - lancia un nuovo, ambizioso progetto. In collaborazione con due tra i più noti organizzatori di gare "off-road" a livello nazionale e internazionale, il veneto Massimo Panighel (insieme all'iridato MTB Massimo De Bertolis) e il lombardo Cesare Maffoni, nasce un trittico di eventi di mountain bike denominato Triple Crown MTB.
3 gare, 3 territori iconici
Il programma prevede tre tappe selezionate tra le più prestigiose del panorama MTB italiano:
- Domenica 30 marzo 2025: 11ª GF Spaccapria - Torreglia (Padova).
- Domenica 13 aprile 2025: 9ª Gran Fondo XTech MTB Città di Brescia - Brescia.
- Sabato 13 settembre 2025: 5ª Mythos Primiero Dolomiti - Primiero San Martino di Castrozza (TN).
N.B: *Evento test per il Campionato del Mondo UCI Marathon 2026.
Tre appuntamenti caratterizzati da standard organizzativi d'eccellenza e percorsi che mettono in risalto il meglio del fuoristrada nazionale. A capo del Triple Crown MTB troviamo Asia Randetti, patron di Life Bike Store - Bike Extreme, che coordinerà l'intero trittico con la collaborazione di Massimo Panighel e Cesare Maffoni.
Apertura iscrizioni
Le iscrizioni apriranno martedì 10 dicembre 2024 sul sito ufficiale di Triplo Crown MTB che sarà ospitato su www.granfondospaccapria.it, qui saranno disponibili il regolamento e il modulo di iscrizione. Dai siti di Mythos Primiero Dolomiti e Gran Fondo XTech MTB Città di Brescia tramite link si potrà accedere alla pagina dedicata.
Il Mood dell'Evento
"La disciplina più bella, più esigente, più dura e spettacolare, ovvero la MTB, si ripropone con un trittico di gare mozzafiato. Vi aspettiamo per scoprire nuovi tracciati, esplorare territori inediti e assaporare il piacere di pedalare in contesti ambientali unici al mondo, come i Colli Euganei, il Castello di Brescia e le Dolomiti, patrimonio UNESCO."