Triple Crown MTB: Il nuovo trittico che unisce Torreglia, Brescia e San Martino di Castrozza

Torreglia (Padova) - Dopo aver celebrato il decennale della granfondo Spaccapria (2014-2024), la vulcanica e instancabile Asia Randetti - patron della competizione padovana, che nel 2025 festeggerà l'undicesima edizione - lancia un nuovo, ambizioso progetto. In collaborazione con due tra i più noti organizzatori di gare "off-road" a livello nazionale e internazionale, il veneto Massimo Panighel (insieme all'iridato MTB Massimo De Bertolis) e il lombardo Cesare Maffoni, nasce un trittico di eventi di mountain bike denominato Triple Crown MTB.

 


3 gare, 3 territori iconici

Il programma prevede tre tappe selezionate tra le più prestigiose del panorama MTB italiano:


- Domenica 30 marzo 2025: 11ª GF Spaccapria - Torreglia (Padova).
- Domenica 13 aprile 2025: 9ª Gran Fondo XTech MTB Città di Brescia - Brescia.
- Sabato 13 settembre 2025: 5ª Mythos Primiero Dolomiti - Primiero San Martino di Castrozza (TN).

 

N.B: *Evento test per il Campionato del Mondo UCI Marathon 2026.

 

 

Tre appuntamenti caratterizzati da standard organizzativi d'eccellenza e percorsi che mettono in risalto il meglio del fuoristrada nazionale. A capo del Triple Crown MTB troviamo Asia Randetti, patron di Life Bike Store - Bike Extreme, che coordinerà l'intero trittico con la collaborazione di Massimo Panighel e Cesare Maffoni.

 

Apertura iscrizioni

Le iscrizioni apriranno martedì 10 dicembre 2024 sul sito ufficiale di Triplo Crown MTB che sarà ospitato su www.granfondospaccapria.it, qui saranno disponibili il regolamento e il modulo di iscrizione. Dai siti di Mythos Primiero DolomitiGran Fondo XTech MTB Città di Brescia tramite link si potrà accedere alla pagina dedicata.

 

 

Il Mood dell'Evento

"La disciplina più bella, più esigente, più dura e spettacolare, ovvero la MTB, si ripropone con un trittico di gare mozzafiato. Vi aspettiamo per scoprire nuovi tracciati, esplorare territori inediti e assaporare il piacere di pedalare in contesti ambientali unici al mondo, come i Colli Euganei, il Castello di Brescia e le Dolomiti, patrimonio UNESCO."

 

Altre News