Dj Cup Mtb: Secondo Atto con la Gf Città di Brescia

Domenica 21 aprile il circuito Dj Cup Mtb torna con il suo secondo atto, che si terrà nella splendida cornice di Brescia. Organizzata dalla MBO Bike Club, la Granfondo Mtb XTech Città di Brescia promette di essere un evento indimenticabile che coinvolgerà i comuni di Brescia, Nave e Bovezzo, con una competizione mozzafiato che combina il fascino della gran fondo con l'emozione della mountain bike.

 

 

Cesare Maffoni, organizzatore dell'evento e figura autorevole nel mondo della mountain bike, ha condiviso con noi il suo percorso e la sua passione per questo sport. "Tutto nasce durante un'escursione in "rampichino" nelle nostre bellissime vallate", ha raccontato Cesare. "La condivisione di una comune passione creò le basi dell'associazione da un gruppo di amici che si formò ufficialmente nel lontano 1995, con la denominazione originale Mountain Bike Oltre Mella".

 

La Granfondo Mtb XTech Città di Brescia, giunta alla sua 8° edizione, è stata un punto di riferimento nel calendario ciclistico nazionale e regionale. "La granfondo è nata nell'aprile 2016 ed è sempre stata inserita nei circuiti nazionali e regionali più importanti", ha spiegato Cesare. "Ho proseguito la mia passione organizzando circuiti importanti come il Master Mtb ed il Brixia Adventure Mtb".

 

Ma perché il Città di Brescia? "Devo dire la verità? Nasce per la voglia di mettersi in gioco, ma di conseguenza per portare a Brescia qualcosa di importante", ha confessato Cesare. "E quest'anno, devo dire che sarà un'edizione speciale grazie allo speciale arrivo nel Castello di Brescia, direi emozionante".

 

 

L'evento non sarà solo una gran fondo, ma anche la seconda tappa del circuito Dj Cup Mtb, riservata agli Junior. Cesare ha elogiato l'idea del circuito Dj Cup Mtb, ideato da Matteo Pedrazzani. "Ho apprezzato molto l'idea dell'amico Matteo, persona dinamica, che ha sempre voglia di lavorare per questo mondo", ha detto Cesare. "Non sarà un tracciato semplicissimo per gli Junior. Saranno 46 km con un dislivello di 1500 metri e che ti porterà a dover essere bravo ed attento nel gestire le energie".

 

Il Dj Cup Mtb porta il nome di Dario Acquaroli, un giovane talento del ciclismo scomparso prematuramente. "Dario non l'ho conosciuto di persona ma ne ho apprezzato le qualità atletiche ed umane. Sono felice di far parte di questo progetto", ha aggiunto Cesare.

 

Infine, Cesare ha lanciato un invito a tutti gli appassionati di mountain bike. "Per il primo anno apriamo la nostra gara all'interno del calendario FCI proprio per dare spazio agli Junior, e di conseguenza avremo anche agli Open. Saremo anche gara nazionale ACSI e regionale ACSI. Ci sono tutti i presupposti per trascorrere una bella giornata, e quindi vi aspetto numerosi".

 

Tutte le informazioni sul canale web www.djcupmtb.it

 

Altre News