DJ CUP MTB, L'ESORDIO DI TREGNAGO È VICINO. LA MAGLIA DEGLI JUNIOR LEADER

Il 24 marzo a Tregnago (VR), prende il via la stagione del nuovo circuito DJ Cup, tanti Junior pronti al via, stimolati ed entusiasti da questa nuova proposta.

Il DJ Cup MTB Junior è un'iniziativa entusiasmante che ha suscitato grande interesse tra i giovani ciclisti. Il circuito, dedicato alla categoria Junior, vede la partecipazione di numerosi talenti pronti a sfidarsi su percorsi emozionanti e impegnativi.

 

 

La maglia leader, approvata di recente dal settore fuoristrada della FCI, porta la firma di GSG, una storica azienda veneta che negli anni ha vestito i migliori team professionistici; la proprietà ha creduto fortemente nel progetto DJ Cup creando la maglia leader con un design unico, unito ad una qualità tecnica eccezionale.

 

La prima tappa si svolgerà a Tregnago, un territorio affascinante che fa parte della Comunità montana della Lessinia e della Val D'Illasi, rinomato per le sue possibilità di pratica della mountain bike. La GF Tre Valli by Gist, gara d'apertura del circuito, offre un percorso stimolante di 43 km con un dislivello di 1290 metri, adatto a tutti i livelli di abilità.

 

 

Simone Scandola, esperto organizzatore della Gf Tre Valli, ha condiviso il suo entusiasmo per il DJ Cup MTB Junior, sottolineando l'importanza di coinvolgere i giovani ciclisti in discipline come il cross country e le marathon: «In un panorama un po' complicato in Italia, per quanto concerne il calendario delle granfondo e marathon, trovo corretto puntare a questa categoria. Una bellissima iniziativa rivolta ad una fascia di ragazzi e ragazze, che devono capire cosa fare da grandi.

 

 

Cross country, marathon? Credo che l'attività delle granfondo e marathon internazionale e nazionale, sia un po' bistrattata. Ci vorrebbero regole più incisive e gare di un certo spessore. Personalmente credo che sia limitato il cross country come disciplina olimpica. In altri sport vengono ampliati le specialità di settore, situazione che dà risalto alla stessa disciplina e maggior interesse.»

 

Il CO ricorda che la partecipazione ad ogni tappa del circuito è gratuita e non prevede iscrizioni cumulative, tranne tramite la piattaforma ufficiale del Fattore K.

 

Tutte le informazioni e il regolamento completo sono disponibili sul sito ufficiale del DJ Cup MTB: www.djcupmtb.it

 

Altre News