“Spaccapria is back” … con l’undicesima edizione!

Dopo il decennale, festeggiato alla grande quest’anno (2024), la blasonata race padovana (Torreglia) ritorna l’anno prossimo con tanta forza e tanta determinazione per fare (ri) – vivere, a tutti i bikers, vere emozioni e tanto spettacolo in occasione della undecima edizione.

Torreglia (Padova) - Come dicono gli inglesi, "Spaccapria is back": ritorna (e alla grande) la gara "padovana" che, nel 2025, festeggerà la sua undicesima edizione con una nuova data: domenica 30 marzo 2025. Confermati i due percorsi: il "marathon", con oltre 60 chilometri (63 per l'esattezza) e più di 2000 metri di dislivello positivo (2300), e il "classic", che copre 43 chilometri con un dislivello di 1400 metri.

 

 

Torreglia, location della manifestazione, è situata nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, rilievi collinari di origine vulcanica recentemente (luglio 2024) riconosciuti come Riserva della Biosfera "Colli Euganei" nell'ambito del programma MAB UNESCO. 

 

 

La candidatura dei Colli Euganei, coordinata dall'Ente Parco Colli Euganei, è stata accolta per il valore naturale e culturale della zona e per l'impegno nella promozione di pratiche di sviluppo sostenibile, come il ciclo-escursionismo e la MTB, che rispettano e valorizzano le risorse ambientali locali. Questo prestigioso riconoscimento conferma l'importanza dell'area collinare come esempio di equilibrio tra conservazione della biodiversità e sviluppo umano.

 


In questo contesto straordinario, la "deus ex machina" Asia Randetti, insieme al Comitato Organizzatore (Bike Extreme - Life Bike Store), ripropone la Spaccapria. Dopo il decennale del 2024, la gara l'ultima domenica di marzo dell'anno prossimo si prepara a vivere un'altra edizione, offrendo un evento di sport, agonismo e condivisione ludico-ricreativa che, senza ombra di dubbio, richiamerà il meglio del movimento off-road regionale e nazionale.

 

 

Vi aspettiamo, come ormai da molti anni, numerosi e desiderosi di apprezzare il nostro meraviglioso territorio e, soprattutto, il tracciato della Spaccapria.

 

INFO LINE

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visita il sito www.granfondospaccapria.it e la pagina Facebook www.facebook.com/Spaccapria.

 

 

Altre News