GLI STRANIERI ALL'ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON

Sabato 29 luglio mentre in Trentino a Telve si disputeranno i campionati italiani marathon, in Lombardia all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio con partenza da Rasin di Valdidentro (SO) si correrà l'Alta Valtellina Bike MarathonTre le distanze previste: Marathon 100 km, con dislivello positivo di 3.260 m, Endurance 76 km, 2.400 m D+ e Classic 44 km con 1.485 m D+.

 

 

Sul marathon mancando i top rider italiani sarà una sfida tra gli stranieri, gli organizzatori annunciano la presenza a Valdidentro del Canyon Northwave con l'ex campione del mondo, il tedesco  Andreas Seewald che sarà affiancato dal ceco Petr Vakoc, invece dalla provincia di Vicenza dove risiede salirà in Valtellina il russo Aleksei Medvedev del Soudal Lee Cougan International Team, ma ci sarà anche lo svizzero Casey South del Torpado Factory Team. Quest'ultimo sarà affiancato dalla sua compagna di squadra, la lituana Katazina Sosna.

 

 

La loro partenza è prevista alle 7:30, quelli dell'Endurance scatteranno alle 9:30 mentre due ore dopo chiuderà la giornata lo start del Classic.

 

Altre News