NOVITÀ CASTAGNA BIKE&TRAIL, È REVOLUTION, DUE GIORNI E C’È ANCHE IL GRAVEL

Castagna Bike&Trail compie un altro grande passo lanciando la Castagna Bike Revolution, due giorni di sport, con un programma che include eventi collaterali per grandi e piccini e la prima Castagna Gravel con un percorso inedito. Tutti i nuovi i percorsi Bike e Trail, apertura iscrizioni a partire dal 31 luglio.

Selva di Filetto (MS) - Dopo aver compiuto la maggiore età Castagna Bike ha ancora voglia di fare festa e lo fa in un modo mai proposto prima, a ottobre Castagna Bike ritorna all'insegna della Revolution. Per l'evento 2023 è stato deciso di aggiungere nuove alternative trasformando Castagna Bike&Trail in una manifestazione che offre un programma su entrambe le giornate del 7 e 8 ottobre 2023.

 

 

Grandi novità caratterizzano i percorsi della tradizionale Castagna Bike&Trail, tra le cicloturistiche più partecipate d'Italia, percorsi rimodellati e passaggi in contesti fino ad ora non esplorati, ma con l'ampliamento del programma anche sul sabato che precede la Castagna Bike, è l'occasione per poter presentare un nuovo percorso dedicato al gravel.

 

Castagna Bike Revolution, questo è il nome ufficiale della 19ª edizione, allarga i suoi orizzonti trasformando il sabato nella prima giornata di eventi in sella e non. Una festa vera per questa nuova edizione, la 19ª, perché insieme allo sport ci sarà più tempo da condividere con tutti i partecipanti nel pomeriggio e la sera di sabato.


Il 7 e 8 ottobre la Selva di Filetto sarà invasa da biker, trail runner ma anche conferenze ed eventi collaterali, il tutto all'interno di un autentico Castagna Bike Village. La giornata di sabato amplierà l'offerta di Castagna Bike dando la possibilità a tutti gli appassionati di gravel di scoprire la Lunigiana attraverso un inedito tracciato realizzato solamente per l'occasione.

 

 

Castagna Bike Revolution vuole dare spazio proprio a tutti, gli appassionati di mountain bike, di gravel e di trail running, in un programma più ricco che mai nel quale anche accompagnatori e piccoli biker avranno l'opportunità di divertirsi. Quello che a ottobre andrà in scena nella Selva di Filetto sarà ancora più vicino a un vero e proprio festival del ciclismo e outdoor.

 

Sarà l'occasione per chi non ha mai visto la luna sull'Appennino di venirsi ad affacciare su panorami senza tempo e, nella terra selvaggia della Lunigiana, Castagna Bike porta anche per la prima volta una Castagna Gravel in modalità unsupported su una traccia inedita e pensata per chi vuole esplorare senza fretta i magnifici borghi lunigianesi.

 

Revolution perché le novità sono tantissime e da questo momento fino a ottobre sveleremo una ad una tutte le trasformazioni, con i percorsi della Castagna Bike&Trail, ospiti e occasioni da non perdere. Intanto la prima data da segnare sul calendario è quella del 31 luglio, giorno di apertura delle iscrizioni alla Castagna Bike 2023.

 

Altre News