Mancano davvero poco al via del 1° Trofeo Ciclocross Città di San Donà di Piave (Venezia) che rappresenta la gara di apertura del fitto calendario del 38° Giro del Veneto Ciclocross ACSI 2023-2024 che conta ben 18 competizioni in programma in tutta la regione.
La manifestazione agonistica amatoriale è stata inoltre designata dall'ACSI quale prova unica per decretare i Campioni Provinciali di Ciclocross veneziano per la stagione, con la vestizione delle maglie che avverrà nella stessa giornata contestualmente alle premiazioni di gara.
La competizione si terrà nella mattinata di domenica 8 ottobre, a partire dalle ore 9,45 con la Iª sessione di gara e a seguire (10,45 circa) la seconda, entrambe in un tracciato di circa 2,3 km. da percorrere più volte a seconda delle categorie. Lo stesso è stato disegnato in un tratto dell'area golenale del Fiume Sacro alla Patria antistante il "Palazzetto dello Sport Barbazza", struttura quest'ultima concesso dall'Amministrazione Comunale di San Donà di Piave per il servizio-docce.
Per quanto riguarda le altre attività di segreteria-gara, iscrizioni, ristori e premiazioni il tutto si terrà presso la sede dell'associazione Anffas-San Donà (a partire dalle 7,30), che si trova nelle immediate vicinanze del "campo-gara", ovvero in Via Cima-11 al civico 47.
I volontari della stessa associazione predisporranno la logistica, il ristoro finale e, su prenotazione, un "Pranzo Solidale" per gli atleti i quali, con una loro offerta consapevole, sosteranno la preziosa attività svolta dall'Anffas verso le persone con disabilità intellettiva e disturbi del neuro-sviluppo e le loro famiglie. Magicabike devolverà inoltre una parte del ricavato della giornata.
Non ultimo, l'Anffas metterà a disposizione delle società che vorranno allestire un "Gazebo-Team" degli spazi all'interno dell'area logistica, previo un contributo volontario. Le richieste devono pervenire alla mail segreteria@magicabike.com entro e non lunedì 2 ottobre e/o fino ad esaurimento degli spazi.
Quindi gran finale durante il pranzo (12,30 circa), con le oltre 50 premiazioni della giornata e la vestizione delle quindici Maglie dei Campioni Provinciali di Ciclocross ACSI 2023.
Per le pre-Iscrizioni, obbligatorie online, alla pagina my.raceresult.com/257689 oppure inquadrando il QR alla pagina dedicata alla manifestazione dove ci sono ulteriori info.