LA LIGNANO BIKE MARATHON SI AVVICINA

Domenica 9 ottobre il via della manifestazione nella località dell’alto adriatico incastonata tra mare, fiume e laguna. Iscrizioni aperte fino a giovedì 6 ottobre e weekend ricco di eventi collaterali

Lignano Sabbiadoro (UD) - A poco più di due settimane dal via si stanno popolando le griglie di partenza della 8ª edizione della Lignano Bike Marathon che quest'anno torna al formato di gara tradizionale dopo quattro edizioni come gara a coppie. Un evento dal parterre di prestigio che vede già confermata la presenza di diversi elite italiani e di ciclisti anche da Austria e Slovenia.

 

Lignano Bike Marathon 2022

 

IL PERCORSO

Fervono i preparativi sul tracciato da 31 km (da ripetere 2 volte) che vedrà impegnati i bikers in gara. Un lungo cross country che lascerà gli atleti senza fiato: continui cambi di scenario e lunghi single track nelle pinete intervallati da brevi tratti cittadini e uno spettacolare passaggio sulla sabbia. Sarà proprio la sezione in riva al mare a caratterizzare il Best Lap della Lignano Bike Marathon: un particolare tratto cronometrato all'interno del percorso che si aggiunge alla classifica generale e vedrà premiati gli atleti più veloci all'interno di tale segmento.

 

Lignano Bike Marathon 2022

 

SPORT E SOLIDARIETÀ

Lo sport e il dono quale connubio perfetto: prendersi cura come sportivi del proprio corpo ma al contempo pensare anche al bene della comunità. Dalla collaborazione tra Team Zero Bike e AVIS Regionale FVG, con la primaria volontà di promuovere la donazione di sangue, nasce il Campionato Italiano Marathon Donatori di Sangue aperto ai donatori di qualunque ente che potranno concorrere per aggiudicarsi le maglie tricolore.

 

Lignano Bike Marathon 2022

 

ISCRIZIONI

Restano una decina di giorni ai tesserati per completare la propria iscrizione che andrà confermata improrogabilmente entro giovedì 6 ottobre. Le sole società affiliate FCI sono tenute ad iscrivere i rispettivi atleti tramite Fattore K. Quota di iscrizione bloccata a 35 euro ed agli iscritti nel pacco gara un accessorio tecnico di prestigio firmato Sportful, azienda leader nel mondo del ciclismo.


Iscrizioni aperte on-line sul sito della manifestazione www.lignanobikemarathon.it/iscrizioni.

 


UN WEEKEND DI EVENTI

Diversi gli eventi collaterali previsti. All'interno del Parco Hemingway, sede logistica dell'evento, i piccoli biker potranno trovare per tutto il weekend un percorso off-road a loro riservato su cui cimentarsi liberamente. Sabato e domenica con partenza alle ore 8.00 si terrà la Friul Lagoons Divide, evento gravel (con due distanze di 80 e 140 km circa) organizzato da FVG Sport Adventures. Per finire, la domenica, alla marathon si affiancherà l'eco-pedalata (aperta anche alle e-bike) su un percorso di 30 km.


INFO LINE

www.lignanobikemarathon.it
www.facebook.com/lignanobikemarathon
www.instagram.com/lignanobikemarathon

 

Altre News