Si correrà domenica primo giugno a Monselice (PD), la sesta edizione della Monselice in Rosa MTB, quest'anno diventata gara UCI Internazionale. Le iscrizioni, il ritiro numeri e le premiazioni si svolgeranno presso l'Airone Shopping Center, mentre lo start ufficiale verrà dato alle 9 del mattino in via Argine Destro, mentre le griglie di partenza verranno aperte alle 8,30.
Tante le novità messe sul piatto dall' ASD Atheste Bike presieduto da Gianluca Barbieri.
SCELTA TRA 3 PERCORSI
Prima di tutto i tre percorsi, di cui due agonistici ed uno cicloturistico. Quello Marathon internazionale di 63 km e 1.700mt di dislivello e quello Classic di 41 km e 1100 mt di dislivello, interesseranno i comuni di Monselice, Baone, Arquà Petrarca, Cinto Euganeo, Galzignano, per tornare a Monselice e quello cicloturistico ed E-Bike di 37 km e 700 mt di dislivello che passerà nel cuore di Arquà Petrarca.
«Sarà sempre il Monte Ricco a sgranare il gruppo in partenza, ma le novità più significative sono i nuovi single track sul Monte Cecilia e l'inserimento del Monte Gemola. Un percorso tecnico al punto giusto, con passaggi divertenti. Sul Monte Fasolo ci sarà la divisione dei due percorsi agonistici. I cicloturisti ed E-Bikers, invece, transiteranno su Arquà Petrarca e alla spada nella roccia. Ci aspettiamo una partecipazione di livello, sia in campo maschile, che femminile e siamo sicuri che questo percorso sia adatto a progetti più importanti in futuro.» - queste le parole di Gianluca Barbieri.
INIZIATIVE COLLATERALI
Molte le iniziative a contorno della manifestazione: la Pedalata in Rosa, con percorso cittadino aperto alle famiglie, la presenza degli Impersonators, Marvel Actors con Dr. Strange, Spiderman e Tony Stark, alias Ironman ed infine il supporto all'Associazione ME:A dedita a persone con problemi di salute mentale, che sarà presente con i suoi prodotti BIO e di altissima qualità.
«È un anno dedicato al rosa, con la Monselice in Rosa Cross, grande sorpresa, il passaggio del Giro d'Italia per Monselice con la fermata ufficiale della carovana, la Monselice in Rosa MTB che diventa Internazionale e l'arrivo di tappa del Giro Women a luglio. Il primo giugno sarà una grande festa per la città di Monselice, ma anche per tutto il territorio dei Colli Euganei, che ogni anno dimostra affetto per questa gara, portando centinaia di appassionati sul percorso di gara.» Giorgia Bedin, Sindaco di Monselice.
Appuntamento al primo giugno con la Monselice in Rosa MTB www.monseliceinrosamtb.it.