Parole di fuoco tra Schurter e Flückiger dopo l'harakiri di Lenzerheide

La dinamica dello scontro tra Nino Schurter e Mathias Flückinger la conoscono solo loro due e probabilmente anche Luca Braidot e Alan Hatherly che li seguivano a ruota, questo perchè il fatto è successo in prossimità dell'arrivo in un punto non ripreso dalle telecamere di Red Bull TV. 

 

 

«Nell'ultimo tratto di bosco su uno degli ultimi passaggi, ha cercato di sorpassare dove proprio non poteva e mi ha abbattuto. È triste! Saremmo stati primo e secondo, e avrei praticamente vinto. Non poteva esserci situazione migliore per il mio record. È una brutta risposta da parte sua, posso solo interpretarla perché non è riuscito ad affrontare la sconfitta dell'anno scorso e mi ha semplicemente abbattuto, per questo proprio non lo capisco!» - Ha detto Nino Schurter ieri arrabbiatissimo al termine della gara.

 

Quando cita il record ricordiamo che a Petropolis ha eguagliato quello di Absalon in Coppa del Mondo, se avesse vinto sarebbe diventato il rider più vincente della storia della World Cup. Invece, la citazione della sconfitta dell'anno scorso pensiamo sia relativa al mondiale.

 

 

Gli ha risposto Mathias Flückiger «Questa è una competizione. Ci siamo incrociati più volte, e dopo ogni manovra di sorpasso lo spazio diventava sempre più stretto. Poi ci siamo toccati e ci siamo schiantati. Non è bello finire la gara così, ma è quello che è successo. Durante una gara può succedere.» 

 

La televisione Svizzera SRF ha postato sia le interviste ai due ma ha anche colto anche N1NO che appena tagliato il traguardo è andato da Mat e gli ha detto «Tu non sei normale.» L'azione non è piaciuta ai commissari dell'UCI che hanno sanzionato il campione del mondo per - Comportamento inappropriato all'arrivo della gara - e anche per "Mancato rispetto delle istruzioni dei commissari". I due poi si sono rivisti sul palco e anche lì hanno avuto uno scambio di opinioni. Ognuno avrà puntualizzato il proprio punto di vista.

 

 

Altre News