Lessinia Legend 2022: Dopo 10 giorni possono dire che "è andato tutto bene"

San Martino Buon Albergo (Verona) - Andrà tutto bene? È stato il ritornello che ogni giorno dal passato ottobre fino alla sera del 14 maggio corrente, ha risuonato nelle mente di Davide Biondani e Luca Poltronieri, gli artefici della ripartenza della Lessinia Legend, sono più di 150 persone, svariate amministrazioni, gli sponsor e tutti gli atleti che si sono iscritti. Tutti assieme hanno creduto in questa sfida. Far ripartire la Legend!

 

Foto Studio 3


Nuova location partenza/arrivo in quel di S. Martino Buon Albergo, nuovi tracciati Extreme e Light (non molto light), nuovo C.O della ASD XC Verona, insomma una vera rivoluzione post Covid. Il "Biondo" (Davide Biondani), un vulcano umano di tempra, lucidità organizzativa, professionalità e passione ciclistica assoluta, coadiuvato da sua sorella Manuela di altrettanta pasta, sono riusciti nella sfida epocale.

 

Foto Studio 3

 

E quindi il 14 maggio finalmente, confortati dal sole "caldo", le griglie si sono riempite di Leggendari, italiani e anche esteri, vedi il secondo arrivato, di nazionalità norvegese. Alle ore 8 sono scattati gli Extreme a scorribandare per 87 km e quasi 3000 d+, dopo un'ora sono partiti quelli del corto che poi leggero non lo era per nulla con i suoi 40km e 1200d+.

 

Foto Studio 3

 

Impressionante il tempo dei primi che chiudono la Lessinia Legend Extreme in 4 ore! Anche per gli altri a seguire i tempi sono stati "veloci", segno che la preparazione media degli atleti è decisamente alta, fino alle retrovie.

 

 

La cosa più bella è che tutti si sono divertiti, e questa "sensazione" è il valore speciale che caratterizza questa "sfida leggendaria" che compie oramai 25 anni. Una gara sì, ma anche tanta gioia di pedalare e partecipare. Il mix dei sentieri percorsi, del salire per 42 Km fino al GPM di Dosso Alto, dello scendere che poi così in "discesa" non è, avendo nel suo rientro dal GPM fino all'arrivo altri 1000 metri di dislivello, i boschi e gli alpeggi, le rocce ed i greti di torrente, tutto ciò è riandato in scena e ci sembra giusto dire....È ANDATO TUTTO BENE!

 

Foto Studio 3

 

C'è ancora voglia di pedalare, di partecipare, di organizzare e forse è proprio il caso di dire che lo SPORT fa molto bene, che la MTB è .... LESSINIA LEGEND for EVER!

Altre News