Dopo la fine delle prestigiose tappe di stagione, come oramai di rito, una delegazione di Brixia Adventure Mtb ha chiuso la stagione 2025 in grande stile, con una partecipazione straordinaria alla Castro Legend Bike Week, l'evoluzione della celebre Castro Legend Cup, svoltasi dal 13 al 19 ottobre 2025 a Castro (LE).

Una settimana di eventi dedicati al mondo della mountain bike, culminata con l'8ª edizione della Castro Legend Cup, promossa a gara internazionale di prima classe UCI, che ha visto la partecipazione dei migliori bikers del ranking mondiale, oltre ad ospitare il Campionato Italiano di Ciclismo Paralimpico Mtb e la prestigiosa Finalissima "X Legend".

La delegazione di Brixia Adventure Mtb ha brillato in questa manifestazione, conquistando quattro maglie e dimostrando ancora una volta il talento e la determinazione dei suoi affezionati bikers. Un risultato spettacolare che consacra il circuito come uno dei protagonisti assoluti della stagione 2025, chiudendo l'anno in "vittoriosa bellezza".
Partecipando alla XC Classic, vincono infatti la "leggendaria" maglia:
- Silvia Chittò (Leader di Brixia Adventure Mtb 2025 per la categoria Elite Woman sport), in gara 2^ assoluta e 1ª di categoria.

- Vitale Serafini primo per gli M8.

- Marco Vettore 18° per gli M4.

- Cesare Maffoni, coordinatore di Brixia Adventure Mtb, ha conquistato il 3° gradino del podio per gli M7.
Insieme a questi "leggendari" vincitori della maglia, a concorrere anche Luca Spagnoli, per la categoria M4.
Oltre a loro, a presentarsi a Castro con i partecipanti per Brixia Adventure Mtb anche Chiara Mandelli, Leader finale del circuito per le W3, che pur infortunata e quindi non partecipante attiva, non ha perso comunque l'occasione per stare con il gruppo in trasferta, a tifare e sostenere i suoi compagni d'avventura.
Presente anche il Leader di stagione per i Master 5, Claudio Segata, che si è però cimentato nella gara XCM Marathon, rinunciando all'assegnazione della maglia "X Legend".

Questo successo di Brixia Adventure Mtb non sarebbe stato possibile senza il supporto del main sponsor Repetita®, azienda all'avanguardia nel riciclo della plastica per la produzione di fibre tessili, che sono poi utilizzate nella creazione di abbigliamento tecnico da ciclismo. Un esempio virtuoso di sostenibilità applicata allo sport.
Un ringraziamento speciale va ancora anche a tutti gli altri sponsor che hanno sostenuto il circuito durante la stagione:
Holò,
Un doveroso ma sentito grazie anche ai bikers, che con passione ed impegno hanno reso indimenticabile il 2025.

Con lo sguardo già rivolto al futuro, Brixia Adventure è lieta di annunciare il calendario 2026, i cui dettagli saranno svelati nei prossimi comunicati stampa. L'appuntamento è per una nuova stagione di sfide, emozioni ed adrenalina, sui sentieri più spettacolari della provincia di Brescia.
Ecco il calendario di Brixia Adventure Mtb 2026:
22.02.2026 - GF Le Terre Di Franciacorta - Mtb Franciacorta Capriolo - Adro (BS)
15.03.2026 - GF Wild Valtrompia - Teamlife - Concesio (BS)
19.04.2026 - Gran Fondo Mtb Xtech Città di Brescia - ASD Mbo Bike Club - Brescia (BS)
31.05.2026 - Sunset Bike - GF Delle Pertiche - ASD Pertica Bassa - Pertica Bassa (BS)
14.06.2026 - La Via del Marmo - ASD Tempoperso - Serle (BS)
18.07.2026 - GF Ionic Up - Bike Adventure Team - Ponte di Legno (BS)
23.08.2026 - Stragölem - ASD Zone Racing Team - Zone (BS)
20.09.2026 - Valsaviore Bike 2.0 - ASD Gnani Bike Team - Berzo Demo (BS)
Salvo approvazione da parte degli enti di appartenenza
Per tutte le prossime news, Brixia Adventure Mtb 2026 vi aspetta sul sito, sulla pagina Facebook e sull'account di Instagram dedicati al circuito!


