NEWS E NUMERI DI BRIXIA ADVENTURE MTB PROGETTO 6 2023

I numeri dell'edizione 2023, quella che inizierà il 12 marzo da Concesio e si concluderà all'inizio di settembre a Sorprazocco di Gavardo:7 gare, 1 new entry, 7 territori, 3 valli, 2 campionati, 10 Leaders, 2 Super Bikers.

Gli accrediti per abbonamento sono nel vivo, ed intanto i tasselli della stagione 2023 sono già sistemati, per darvi la possibilità di "attaccare il numero", come di dice in gergo.

 

 

Ma lasciamo parlare i numeri, partendo dal riassunto delle 7 tappe del circuto Brixia Adventure MTB Progetto 6 edizione 2023:

 

1) Il 12 marzo la Granfondo Wild Valtrompia MTB a Concesio (BS), organizzata da Team Life/Z53 Cycling team, a soli 11 km da Brescia. Una gara che, alla sua 2ª edizione, continua a sensibilizzare gli animi dei bikers con la beneficienza per la lotta contro i tumori muscolo-scheletrici. A sostenere la causa ci saranno anche 3 Ambassadors d'eccezione;

 

2) Il 23 aprile la Gran Fondo MTB XTech Città di Brescia a Brescia (BS), organizzata da ASD MBO Bike Club, che con la partenza da uno dei salotti più eleganti della "Città della cultura 2023", ci trasporterà per sentieri selvaggi e tecnici al punto giusto, con il culmine del GPM sul Monte Maddalena;

 

3) Il 14 maggio la D'Annunzio Bike a Gardone Riviera (BS), organizzata da GARDONE IN BIKE, in una location tra storia e romanticismo, tra il Vittoriale D'Annunziano ed i riflessi del Lago di Garda, passando attraverso la montagna circostante;

 

4) Il 4 giugno la Sunset Bike la granfondo delle Pertiche a Pertica Bassa (BS), organizzata da ASD Pertica Bassa. Si inizia a salire in quota, ed a respirare l'aria di media montagna, ambiente boschivo ideale per stemperare il caldo di giugno;

 

5) Il 18 giugno la Via del Marmo a Gavardo (BS), organizzata da ASD Tempoperso, la vera sorpresa di stagione che non poteva mancare nel calendario delle granfondo Bresciane;

 

6) Il 2 luglio la Paola Pezzo BikEnjoy Valle Camonica a Borno (BS), organizzata da ASD Adventure Team TITICI, vi presenterà l'occasione ideale per una vacanza con tutta la famiglia. L'austerità del Monte Altissimo sarà la palestra naturale per dar sfogo alle gambe;

 

7) Il 3 settembre la Soprazocco Bike a Soprazocco di Gavardo (BS), organizzata da ASD MTB Soprazocco, chiuderà la stagione in un Ranch, dove sotto lo sguardo dei cavalli si pedalerà con gusto: quello dei bellissimi scorci del Lago di Garda visto dall'alto e ..., perché no: del tradizionale "spiedo Bresciano" finale.

 

 

Tre saranno le Valli Bresciane interessate da questi eventi sportivi legati al mondo delle due ruote tassellate. Si partirà subito con la Val Trompia, territorio ricco di tradizioni e con dei percorsi interessanti ed adatti soprattutto alla mountainbike. Diverse saranno le gare che si disputeranno poi in Val Sabbia, in ambienti piacevoli e facili da raggiungere. La Valle Camonica poi merita anche un assaggio ai prodotti eno-gastronomici (D'altronde è giusto reidratarsi e reintegrare le forze dopo una gara di montagna!).

Nella stagione 2023 del Brixia Adventure Mtb Progetto 6 avrà ben due campionati, uno Regionale ed uno Nazionale: La GF Wild Valtrompia Mtb del 12 marzo sarà prova valida per il Campionato Nazionale CSI Granfondo, mentre la GF Mtb XTech Città di Brescia sarà Campionato Regionale ACSIQuesto aggiungerà ancora maggior pregio ad un circuito di gare che è sempre molto atteso, e che negli anni è cresciuto e gode dei consensi degli appassionati della mountainbike.

 

 

ABBONAMENTO

Le iscrizioni per abbonamento al circuito Brixia Adventure MTB Progetto 6 sono aperte e sottoscrivibili. Consigliamo sempre di prendere visione delle novità del regolamento, tutte positive: oltre a premiare e consegnare la maglia ai Super bikers (sia maschile che femminile) saranno premiati anche i secondi della loro stessa categoria, che assumeranno il titolo di Leader, vestendone la maglia. Saranno quindi due i premiati, con la vestizione di una maglia in più. A dire il vero saranno due le maglie in più: una maschile ed una femminile.

 

Non dimentichiamo anche la novità per i Teams: oltre alle prime tre società premiate per numero di atleti arrivati, si premierà il Super Team. La classifica sarà data dalla somma dei punteggi dei primi 5 classificati nelle singole prove, dando quindi la possibilità anche alle squadre meno numerose di concorre in classifica.

 

 

CALENDARIO 2023 BRIXIA ADVENTURE MTB - PROGETTO 6

12.03.2023 GRAN FONDO WILD VAL TROMPIA MTB | Team Life/Z53 Cycling Team | Concesio | BS
23.04.2023 GRAN FONDO MTB XTECH CITTÀ DI BRESCIA | ASD MBO Bike Club | Brescia

04.05.2023 D'ANNUNZIO BIKE | Gardone in Bike | Gardone Riviera | BS
04.06.2023 SUNSET BIKE - GF DELLE PERTICHE | ASD Pertica Bassa | Pertica Bassa | BS
18.06.2023 LA VIA DEL MARMO | ASD Tempoperso | Gavardo | BS
02.07.2023 PAOLA PEZZO BIKENJOY VALLE CAMONICA | ASD Adventure Team | Borno | BS
03.09.2023 SOPRAZOCCO BIKE | ASD MTB Soprazocco | Soprazocco di Gavardo | BS


Per tutte le prossime news, Brixia Adventure MTB -  Progetto 6 2023 vi aspetta sul sito e sulla pagina Facebook dedicati al circuito.

 

Altre News