Brixia Adventure MTB Tour, in archivio la terza tappa

La D’annunzio Bike di Gardone Riviera (BS) ha regalato agli appassionati della mountainbike una indimenticabile giornata di sport, tra la fatica dell’ascesa al “Pirello”, le divertenti discese, ed il romanticismo del Vittoriale D’Annunzio e dei meravigliosi scorci del Lago

Grande soddisfazione per Roberto Tonoli, presidente della società Gardone in Bike, organizzatori della terza tappa di Brixia Adventure Mtb. La giornata con temperatura estiva, la voglia di ripartenza ed i servizi scelti hanno fatto sì che tutto si svolgesse al meglio. Unica pecca di giornata è stato qualche problema per lo strappo di alcune fettucce indicatrici del tracciato di gara, per cui qualche atleta ha sbagliato il percorso, ma sono inconvenienti non dipendenti da una buona organizzazione, che a dire di tutti gli intervenuti è stata impeccabile.

 

 

Roberto Tonoli ringrazia tutti, anche Cesare Maffoni, che con il suo staff di lavoro del Brixia Adventure Mtb offre sempre un supporto insostituibile, ringrazia anche gli sponsor ma soprattutto ringrazia gli atleti che hanno partecipato e che hanno dato anche dei feedback più che positivi per il tracciato di gara e per tutti i servizi di contorno.

 

 

Parlando della singola gara, i primi tre sul podio della classifica assoluta sono stati tutti componenti della squadra di professionisti della Wilier - 7C – Force, con Jonny Cattaneo in prima posizione, Ole Hem in seconda, e Nicola Taffarel terzo. Lo stesso Team, lo scorso anno, vinse addirittura con i primi quattro assoluti. Ovviamente siamo felici del risultato, ma anche sempre felicissimi di partecipare a questa competizione. Solita grande accoglienza da parte degli organizzatori e bellissima la location. Complimenti anche per il percorso della gara”, ci dice Massimo Debertolis, Team Manager della Wilier - 7C – Force.

 

 

Le prime tre donne assolute appartengono invece al mondo amatoriale. 1ª Valentina Garattini, che è anche leader di categoria e Superbiker del Brixia Adventure MTB, 2ª Simona Cè, anch’essa leader di categoria del Brixia Adventure MTB, 3ª Greta Recchia.

 

Cesare Maffoni, coordinatore del circuito Brixia Adventure Mtb, si dice un po’ rammaricato (e chiede scusa per l’inconveniente) per un errore nella lista dei leaders di categoria premiati dopo la gara. Infatti, per un errore non imputabile al c.o. del circuito, per la categoria M4 a vestire la prestigiosa maglia è stato un altro atleta in luogo di Roberto Montanari, che invece anche dopo questa terza tappa mantiene quindi ben salda sulle spalle la maglia di leader di classifica per la sua categoria.

 

Nulla è variato nella classifica dei Superbikers e dei leaders di Brixia Adventure Mtb tra la 2^ e la chiusura della 3^ tappa, quindi anche nella categoria M4.

 

 

Anche in questa 3^ prova è stato inserito nel pacco gara un buono sconto del valore del 10% per l’iscrizione alla rinomata Monterosa Prestige del 25 giugno 2022. Il buono è stato omaggiato a tutti i partecipanti alle prime 4 prove di circuito del Brixia Adventure MTB, e che verrà quindi consegnato anche a tutti gli iscritti della 4^ a Pertica Bassa (BS) il 29 maggio, in occasione della Sunset Bike - Gran Fondo Delle Pertiche.

 

Tutte le classifiche del circuito Brixia Adventure Mtb 2022 sono disponibili sul sito, che verrà costantemente aggiornato al termine di ogni tappa.

 

Vediamo quali sono i risultati del Brixia Adventures Mtb dopo la 3^ tappa:

 

Leader di categoria


ELITESPORT – Mattia Cigolini – Sprint Bike Lumezzane

M1 – Matteo Lonati – Flandres Love - Sportland

M2 – Patrik Borgognoni – Asd Tecso Fiamme Alte

M3 – Simone Arici – Giangi’s Team Free Bike Erbusco

M4 – Roberto Montanari – MDL Racinc Crew asd

M5 – Manfredi ZaglioAsd Stefana Bike

M6 – Adrio Copeta – MDL Racinc Crew asd

M7+ – Enrico Bontempi – FTC Equipe Asd

W1 – Valentina Garattini – Niardo For Bike

W2+ – Cè Simona – Mtb Pertica Bassa Asd

 

 

Superbikers:

Simone Arici – Giangi’s Team Free Bike Erbusco

Valentina Garattini – Niardo For Bike

 

 

Prime tre società:

1. Gemini Team Asd

2. Asd Stefana Bike

3. Mtb Pertica Bassa Asd

 

 

Altre News